T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Home WiFi è il nuovo router per case o ville grandi fino a 350㎡

Questo pomeriggio, oltre a lanciare la serie Xiaomi 12S, i nuovi portatili con schermo touch e la Mi Band 7 Pro, il marchio cinese ha presentato anche lo Xiaomi Home WiFi, un router WiFi6 tri-band Mesh per case o ville di grandi dimensioni.

Xiaomi Home WiFi è il nuovo router per case o ville grandi fino a 350㎡

Lo Xiaomi Home WiFi è dotato della più recente tecnologia Mesh auto-sviluppata di Xiaomi, supporta il collegamento in rete di un massimo di 10 dispositivi e supporta il collegamento con altri router Xiaomi/Redmi WiFi6.

Allo stesso tempo, il router supporta anche l’utilizzo delle tre frequenze in contemporanea. In particolare, insieme alle doppie bande di frequenza (2,4 GHz + 5,2 GHz) per l’accesso dei dispositivi, viene aggiunta una banda di frequenza ad alta velocità di 5,8 GHz per il backhaul Mesh e la velocità teorica può raggiungere 2882 Mbps. Rispetto alla velocità di rete dual-band, la velocità è aumentata di oltre il 50%.

In termini di connessione cablata, il router ha una porta di rete 2.5G, supporta fino a 2500M di accesso a banda larga, soddisfa le esigenze dei futuri aggiornamenti a banda larga e supporta anche l’aggregazione dual-LAN, che raddoppia la velocità di trasmissione intranet per soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti.

In quanto alle prestazioni, il router è dotato del chip Qualcomm IPQ5018, 512MB di memoria, antenne integrate (4 antenne Wi-Fi single-band + 2 antenne Wi-Fi dual-band + 1 antenna Bluetooth + 1 antenna NFC), 8 amplificatori del segnale ad alta potenza, con la copertura dell’area del segnale che può raggiungere i 350㎡.

Vale la pena ricordare che lo Xiaomi Home WiFi ha un gateway Bluetooth Mesh integrato, il quale supporta l’accesso di 200 dispositivi Bluetooth, consentendo a vari dispositivi Bluetooth come serrature smart, misuratori di temperatura e umidità e sensori vari di essere collegati in modo intelligente, così da personalizzare le diverse automazioni.

Infine, il router è dotato di tecnologia di rilevamento NFC che permette di accedere alla rete con un solo tocco se si ha uno smartphone Android con NFC.

Lo Xiaomi Home WiFi sarà venduto in Cina al prezzo di 1499 yuan, 215 euro circa.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo