T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi HIMO Z20 è la nuova bici elettrica pieghevole che promette autonomia fino a 80 Km

L’azienda Xiaomi di certo non è novella al lancio veicoli ecologici contraddistinti da ottimo rapporto qualità/prezzo ma soprattutto da feauture che li fanno preferire al resto della concorrenza. D’altronde se il collega Galeazzi utilizza il monopattino M365 per spostarsi nell’ultimo miglio della città di Milano un motivo ci sarà?

A parte ciò in pochi forse conoscono in maniera approfondita il marchio HIMO, che per Xiaomi produce bici elettriche e che quest’oggi sbarca sulla piattaforma di crowdfunding con una nuova bicicletta che promette un’autonomia da record e che si migliora nell’ambito costruttivo, in passato giudicato troppo approsimativo. Il brand HIMO è di proprietà della Shanghai Ximo Electric Technology Co., Ltd. che in Cina è abbastanza conosciuta per le biciclette elettriche che produce, ma tornando a Xiaomi, per l’OEM cinese è la HIMO Z20 a debuttare in crowdfunding con dimensioni pari a 1470 x 610 x 1095 mm ed un peso di 21,6 Kg, racchiusi in un corpo il lega di alluminio e ruote da 20 pollici.

himo z20

Xiaomi HIMO Z20 è la nuova bici elettrica pieghevole che promette autonomia fino a 80 Km

La particolarità di HIMO Z20? Beh il veicolo elettrico cinese raggiunge una velocità media di 25 Km/h ed un’autonomia di 80 Km, grazie ad un motore in grado di fornire potenza fino a 250W. Telaio completamente realizzato in alluminio con giunti rinforzati per una maggiore resistenza all’abrasione del tempo e dall’acqua. La HIMO Z20 viene alimentata da una batteria da 18650 mAh, la cui vita utile è di oltre 650 cicli e insieme al suo potente motore è in grado di garantire un utilizzo fino a 60 Km , arrivando a performare fino ad 80 Km se ne facciamo un uso combinato durante la pedalata. La batteria inoltre è facilmente removibile in qualsiasi momento per eventuali controlli, mentre la trasmissione a 6 marce è affidata a Shimano, uno dei migliori marchi nel settore ciclistico. 

Sul manubrio non manca un comodo display LCD con le indicazioni principali circa lo stato di carica della batteria e le statistiche di utilizzo,  la velocità attuale, la modalità di pedalata o la distanza percorsa, il tutto garantito da una certificazione IPX7 e da un sistema di controllo elettronico adattato per l’uso nell’Unione Europea. Il sistema di frenata è stato ottimizzato con ruote da 20 pollici dotate di freno a disco per una maggiore sicurezza anche a forti velocità, in cui sono richiesti solo 6 m di raggio d’azione che scendono a 4 m in velocità standard. Non mancano naturalmente faro anteriore e posteriore a LED per una maggiore visibilità mentre il peso massimo che la HIMO Z20 può sopportare è di 100 Kg.

Prima di dirvi il prezzo vi parlo di una chicca davvero unica, infatti vi basterà sganciare il sellino per gonfiare le ruote della vostra HIMO Z20, in quanto è stata integrata una mini pompa che si azionerà con movimento meccanico del sellino. Disponibile in tre colori, bianco, grigio scuro e champagne gold, la HIMO Z20 è venduta ad un prezzo di 3299 yuan, pari a circa 430 euro al cambio. Speriamo di vederla presto nei negozi d’importazione a cui siamo abituati.

Xiaomi 70mai 1S Smart Dash Cam Wifi
🇨🇳Spedizione Banggood Express (No Dogana)✈
38€ 59€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro Vaiarelli
Alessandro Vaiarelli
3 anni fa

Salve volevo acquistare una bicicletta la xiaomi z20… volevo sapere se rilasciavate la fattura italiana? per poi usufruire Del Bonus.

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

ciao sei riuscito a capire se si riesce ad ottenere la fattura italiana?
 

Simone
Simone
3 anni fa

domanda : se dovesse rompersi il motore o avessi la necessità di sostituire il pacco batterie,qual’è il sito ufficiale del produttore ? è possibile visionarlo ? cerco da giorni ma non trovo niente, stessa cosa per la c20.

giovanni bosco
4 anni fa

Grazie per la news. Il dato sulla batteria non c’è: 36 volt 10 Ah circa 360 watt.
Con una simile batteria una persona di 80 kg può percorrere 20-25 km in modalità solo elettrica e circa 30-35 in assistita. Per arrivare ad una autonomia di 80km occorre mettere in parallelo almeno altri due pacchi batterie simili all’originale, un lavoro non certo alla portata di tutti. meglio a questo punto elettrificare una bici con uno dei tanti kit che ti buttano dietro. Due ore di lavoro e passa la paura.

XiaomiToday.it
Logo