T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Head Theater presentato: Il cinema portabile da 954 pollici

Quando pensavamo di aver terminato la settimana con i due prodotti presentati ieri, ecco che Xiaomi arriva con uno dei gadget più interessanti degli ultimi giorni, almeno per gli appassionati del cinema. Parliamo infatti del nuovo Xiaomi Head Theater, che come il nome suggerisce è appunto un simulatore di cinema da indossare sulla testa.

Xiaomi Head Theater presentato: Lo schermo portabile da 954 pollici

Xiaomi Head Theater Xiaomi Head-Mounted Theater

Cominciamo con la specifica relativamente più importante: la grandezza del display. Lo Xiaomi Head Theater equipaggia 2 schermi LCD da 2,54 pollici Full HD indipendenti, su ogni display saranno poi mostrate immagini leggermente modificate per ottenere un effetto 3D (come per la realtà virtuale). Di fatto, su questo headset Xiaomi sarà possibile guardare film 3D senza aver bisogno di occhiali speciali, basta trovare un film compatibile e riprodurlo. Questa tecnologia chiamata synchronous display serve inoltre a sincronizzare i due display in modo tale da evitare eventuali capogiri.

Xiaomi Head Theater Xiaomi Head-Mounted Theater

Gli schermi hanno poi un angolo di visuale (FOV) di 63 gradi, simulando lo schermo che troviamo al cinema ad una distanza confortevole. Nello specifico il sistema di schermi insieme a delle lenti speciali riesce a simulare uno schermo di ben 954 pollici (si, avete letto bene) visto da una distanza di circa 20 metri. In questo caso viene utilizzata una tecnologia chiamata Adaptive Optics per una distanza tra le pupille che va dai 58,5 ai 68,5 millimetri. Per gli utenti con occhiali, fino a quando la distanza interpupillare è inclusa nel range appena menzionato sarà possibile utilizzarli, inoltre la grandezza degli occhiali deve essere inferiore a 150mm.

Xiaomi Head-Mounted Theater

Il resto dell’hardware interno include un processore Allwinner VR9, 2GB di RAM LPDDR3 e 16GB di memoria interna espandibile fino a 256GB attraverso lo slot per microSD, c’è inoltre una porta OTG per collegare una penna USB addizionale. Abbiamo poi WiFi b/g/n, Bluetooth 4,2, un jack audio da 3,5mm e un peso di 375 grammi. L’headset supporta video sia in formato 3D che 2D e può riprodurre video con risoluzione 4K e a 60fps.

Xiaomi Head Theater Xiaomi Head-Mounted Theater

Se non si vuole utilizzare una memory card o penna USB, il dispositivo porta con se lo stesso sistema operativo che troviamo sulle Xiaomi Mi TV, ovvero MIUI TV con la schermata Patchwall per avere tutti i contenuti preferiti facilmente accessibili (almeno in Cina). In ogni caso, c’è sempre la possibilità di inviare video in casting dal proprio smartphone con Android o iOS  e addirittura dal proprio PC con Windows e Mac.

Infine, i materiali utilizzati includono dei tessuti traspiranti e skin-friendly, che quindi non dovrebbero provocare irritazioni. La parte principale è invece in plastica, con la fascia per la testa in fibra elastica. Mentre per l’autonomia Xiaomi afferma che grazie alla batteria da 3000mAh ci possiamo aspettare 3 ore di utilizzo.

Xiaomi Head-Mounted Theater casting

Lo Xiaomi Head Theater è adesso in prevendita in Cina sul sito ufficiale Xiaomi alla cifra di 999 Yuan, 130 euro circa.

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Tecno
4 anni fa

L’idea è ottima e di sicuro non nuova. Però… l’implementazione non mi pare all’altezza. Display troppo piccoli, risoluzione troppo bassa (sicuro l’effetto screendoor, in cui si vedono le righe tra i pixel).

XiaomiToday.it
Logo