T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo prodotto di Xiaomi è un hamburger finto…ma si mangia davvero

Pensate sia un articolo clickbait? Vi sbagliate di grosso perché l’ultima trovata di Xiaomi è geniale. Potete anche controbattere dicendo che in fondo è un prodotto vegetale e dunque un hamburger vegetariano o vegano…e avreste ragione se non per il fatto che questo ha il vero sapore di carne. In realtà la trovata geniale di cui vi parliamo non è l’aver inventato questa cosa visto che Xiaomi non è assolutamente la prima ad aver tirato fuori questo prodotto dal cappello, quanto la filosofia che c’è sotto e il modo di vendita (se così possiamo chiamarlo). Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il nuovo prodotto di Xiaomi è un hamburger finto…ma si mangia davvero

Per chi non fosse già informato: l’idea di carne finta è nata dalla necessità del nostro mercato (e del nostro pianeta) in sofferenza di diminuire drasticamente la quantità di carne utilizzata. I motivi alla base sono fondamentalmente due, anche se il discorso è ben più ampio: prima di tutto siamo in troppi, quindi il consumo di carne è eccessivo; in secondo luogo la produzione di carne ha un costo che sta diventanto sempre maggiore e questo pesa sulle tasche di tutti, consumatori inclusi. Diverse start-up sono dunque andate in soccorso del nostro portafogli e del pianeta che abitiamo inventandosi la carne finta.

xiaomi hamburger finto

Beyond Meat, la start up californiana che la produce, ha permesso l’apertura di diversi locali in Italia tra cui Welldone (lo abbiamo provato e vi assicuriamo che la differenza non si sente). Probabilmente molti di voi non ne hanno sentito parlare ma questa start-up è stata fondata da Bill Gates e Leonardo di Caprio.

Ma tornando a Xiaomi anche lei ha deciso di buttarsi in questo settore della fake meat mettendo in vendita su Youpin, il noto portale di crowdfunding, il suo hamburger finto. le fotografie che vedete sotto provengono proprio dal sito e se non lo sapeste, non vi accorgereste neanche che si tratta di un hamburger finto di Xiaomi.

Come potete immaginare leggendo nella prima foto, si tratta di un prodotto completamente a base di proteine vegetali come la soia non geneticamente modificata, che ha consistenza e sapore della vera carne. Un prodotto a base vegetale che utilizza moderne tecnologie e attrezzature per la lavorazione degli alimenti al fine di rendere la sua texture, il gusto, i valori nutritivi e il sapore vicini alla carne animale. Ma la cosa che rende unico questo hamburger finto è un’altra: mettendolo in vendita su Youpin a un prezzo di 118 yuan (15€ al cambio attuale) per 4 pezzi, Xiaomi ha reso possibile a tutti gli utenti, nessuno escluso, di usufruire di un cibo finora accessibile solamente a chi poteva andare al ristorante. Se l’obbiettivo finale è quello di poter salvaguardare il nostro pianeta, è giusto che sempre più persone abbiano a cesso a questi prodotti.

Voi cosa ne pensate?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ijk_ijk
ijk_ijk
4 anni fa

Mai visto un’articolo meno chiaro di questo.
Io sarei un’utente? ecome lo acquisto questo coso?

Frodo46 (Frodo46)
4 anni fa

penso che 4 hamburgher 15€ sia caro perche ci prendi 2kg di macinato

XiaomiToday.it
Logo