T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ha già pronta una fabbrica robotizzata per l’assemblaggio di smartphone

La tecnologia evolve in maniera esponenziale ma rispetto a qualche anno fa a crescere in maniera smisurata è anche la richiesta delle ultime diavolerie tecnologiche proposte sul mercato. L’aumento dell’evoluzione tecnologica ha portato però alla scomaprsa di un un gran numero di lavori, una volta svolti in maniera manuale dall’uomo ed ora rimpiazzati dalle macchine automatizzate, i cosiddetti robot industriali.

Un’evoluzione naturale che interessa praticamente qualsiasi settore, che per alcuni versi ha portato un miglioramento nella qualità del lavoro, rendendo questo più sicuro per il fattore umano nonchè più rapido e quindi più produttivo. Ma senza dilungarci troppo, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha dichiarato che la società è impegnata nella realizzazione della prima fabbrica interamente robotizzata e che il suo completamento con successo è praticamente dietro l’angolo.

Xiaomi ha già pronta una fabbrica robotizzata per l’assemblaggio di smartphone

Una vera fabbrica in cui la presenza di essere umani non sarà più necessaria per l’assemblaggio di smartphone. Come spiegato dal CEO di Xiaomi, questa nuova fabbrica ha diverse linee di produzione automatizzate e reti 5G per aumentare le prestazioni. Nel dettaglio, la fabbrica del futuro sarà in grado di assemblare autonomamente 60 smartphone al minuto, il che rappresenta performance di produttività superiore del 60% rispetto le fabbriche tradizionali, ossia quelle con presenza di persone.

Secondo le ultime dichiarazioni, questo nuovo impianto di produzione situato a Yizhuang è ancora in fase sperimentale, ovvero non è ancora pronto per la produzione in serie dei nuovi smartphone lanciati da Xiaomi. Una buona notizia in termini di riassortimento delle scorte, che non saranno più un problema nonchè dovrebbero azzerarsi le imperfezioni dovuti al fattore umano portando la qualità nell’assemblaggio a livelli di perfezione decisamente elevati.

Quello che fa pensare è che fine faranno gli operai specializzati che fino ad ora hanni prestato manodopera al servizio di Xiaomi?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo