T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ha brevettato uno smartphone rollable, ma uscirà?

L’universo di Xiaomi è sempre in grande movimento. Stando ad un nuovo documento targato dalla stessa azienda cinese, sembra proprio che ci sia all’orizzonte un possibile smartphone con display arrotolabile. In realtà se ne parla da tempo, ma ancora non si concretizzato nulla. Che sia la volta buona? Scopriamolo nelle prossime righe.

Il rollable di Xiaomi è nello stile dell’OPPO X 2021

I brevetti delle aziende ci permettono di capire le loro strategie future. In questo senso, il documento targato Xiaomi che sta circolando in queste ore solletica le nostre fantasie relative ad un possibile smartphone rollable che potrebbe uscire nei prossimi mesi. Utilizzare il condizionale è d’obbligo, considerando alcuni casi di altre aziende piuttosto recenti.

Prendiamo ad esempio l’OPPO X 2021, al quale questo nuovo prototipo Xiaomi sembra ispirarsi apertamente. Si tratta del primo smartphone con display arrotolabile del brand cinese, ma allo stato attuale è ancora un concept. Il debutto dovrebbe avvenire non prima del 2023, come ipotizzano diversi leaker. Non è un caso che Xiaomi sia contestualmente al lavoro su un suo rollable, certificato da un brevetto che esemplifica la direzione dei lavori.

Il documento accende i riflettori su un brevetto relativo ad un sistema di dissipazione del calore per schermi scorrevoli. Le immagini mostrano dunque uno smartphone con una struttura scorrevole, con varie prese d’aria in grado di simulare un raffreddamento attivo. Il documento è cinese, e non è chiaro come questo device dovrebbe funzionare nel concreto.

Appare però chiaro un aspetto: il meccanismo in questione andrebbe sicuramente ad aumentare la comodità di utilizzo con riferimento ad uno smartphone con display arrotolabile. Questo perchè andrebbe a migliorare la dissipazione del calore durante l’utilizzo dello schermo aperto.

Xiaomi utilizzerà questa tecnologia o rimarrà chiusa in un cassetto? Staremo a vedere se nei prossimi tempi il brand uscirà allo scoperto, oppure deciderà di soprassedere.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo