T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi a tutto gas per guida autonoma e AI: ultimo investimento in Black Sesame

Xiaomi Auto, ovvero quello che dovrebbe essere il nome della prima automobile elettrica dell’azienda, continua a camminare. O meglio il progetto per l’automobile non si ferma. Questo perché il colosso cinese guidato da Lei Jun ha deciso di investire in una nuova azienda che da anni ha mani in pasta nel settore automotive. Questa si chiama Black Sesame. Andiamo a vedere i dettagli che sono emersi qualche giorno fa da Deal Street Asia.

Il progetto per la Xiaomi Auto, ovvero l’auto elettrica del brand, continua con un investimento in Black Sesame: guida autonoma a AI i punti di forza

La società cinese Black Sesame Technologies, che sviluppa processori per sistemi di guida autonoma basati sull’intelligenza artificiale, ha affermato che la sua valutazione era vicina ai 2 miliardi di dollari dopo aver attirato “centinaia di milioni di dollari” da diversi investitori, tra cui Xiaomi. Il nuovo capitale è stato raccolto attraverso investimenti strategici e due tranche di apporti di capitale di serie C.

quando uscirà xiaomi auto

Gli investitori chiave includono Hubei Xiaomi Yangtze River Industry Fund, Wingtech Technology, che raccoglie smartphone per marchi leader tra cui Xiaomi, e il produttore di veicoli intelligenti FulScience, una joint venture tra le aziende automobilistiche cinesi FAW Group, Fawer Automotive Parts e Huizhou Desay SV Automotive. Insomma, l’interesse in questa azienda è molto e anche il colosso della telefonia ha deciso di investire una buona quota di denaro.

A tal proposito ricordiamo che l’investimento di Xiaomi fa parte di una roadmap lanciata a fine marzo per entrare nel settore automobilistico con un nuovo business di veicoli elettrici intelligenti. Fondata nel 2016, Black Sesame offre principalmente elaborazione delle immagini, algoritmi di percezione e design System-on-Chip (SoC) per consentire la guida autonoma. Dopo aver rilasciato fino ad oggi due serie di chip AI per la guida intelligente, la startup offre sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di livello 2 e livello 3 e soluzioni di guida autonoma ad aziende automobilistiche come Robert Bosch, SAIC Motor e BYD.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo