Xiaomi Group ha appena annunciato i risultati ottenuti nel terzo trimestre del 2019 e terminato il 30 settembre 2019. Se siete dei fan del brand e vi interessa conoscere tutti i dati ufficiali continuate a leggere!
Xiaomi Group comunica i risultati ottenuti nel Q32019
Cominciamo con i ricavi totali, che sono aumentati del 5,5% rispetto all’anno precedente con per un totale di 53,7 miliardi di RMB, ovvero quasi 7 miliardi di euro. Il numero più alto mai raggiunto dalla sua fondazione. Mentre l’utile netto rettificato è stato di 3,5 miliardi di RMB, sui 450 milioni di euro, con un incremento del 20,3% rispetto all’ anno precedente. Con l’utile netto totale rettificato del Gruppo nei primi tre trimestri che invece è stato pari a 9,2 miliardi di RMB, poco più di 1 miliardo di euro.
Nel corso di questi 12 mesi, Xiaomi afferma di aver continuato ad operare con prudenza, migliorando costantemente la propria capacità di resistenza al rischio e ottimizzando significativamente l’utile lordo. Quest’ultimo è infatti pari al 15,3%, aumentando del 25,2% rispetto all’anno precedente, per un totale di 8,2 miliardi di RMB (1 miliardo di euro). Mentre la liquidità totale è stata pari a 56,6 miliardi di RMB, 7,3 miliardi di euro.
Ricapitoliamo quindi i dati finanziari di maggior rilievo al Q3 2019:
- Il fatturato totale è stato di circa 53,7 miliardi di RMB (€7 Mrd), con un incremento del 5,5% rispetto all’ anno precedente
- L’utile lordo è stato di circa 8,2 miliardi di RMB (1€ Mrd), in crescita del 25,2% rispetto all’ anno precedente
- L’utile netto rettificato non-IFRS è stato di circa 3,5 miliardi di RMB (€450 Mio), con un incremento del 20,3% rispetto all’ anno precedente
- L’utile per azione è pari a 0,106 RMB (€0.01369).
Passando invece ai prodotti. Xiaomi ha comunicato che sin dall’inizio della strategia “Smartphone + AIoT”, il brand ha fatto progressi continui risultando in un’espansione della base utenti.
Il marchio è inoltre stato inserito nelle classifiche Fortune Global 500 e Forbes Global 2000 del 2019, nella Fortune Future 50 e nella Top 100 Digital Companies stilata da Forbes. Un grande riconoscimento internazionale per l’impegno nell’economia digitale e nella strategia di business.
Per quanto riguarda il futuro invece, Lei Jun, CEO e fondatore di Xiaomi Group ha detto che “In previsione della prossima era della tecnologia 5G, nel 2020, il Gruppo continuerà a focalizzarsi sui trend di mercato e ad operare con prudenza. Con cash flow e redditività sani e stabili, siamo pronti a cogliere e rispondere alle enormi opportunità di mercato che deriveranno dall’ adozione diffusa del 5G, e prevediamo di lanciare sul mercato almeno 10 modelli di smartphone 5G nel 2020.”
Quindi, in conclusione, dei dati molto positivi per il brand che continua a crescere, sopratutto in Europa come abbiamo visto qualche giorno fa in questo articolo.