La stufa Xiaomi Graphene Oil Heater è stata lanciata oggi in Cina, disponibile su Xiaomi Mall e Xiaomi Youpin tramite crowdfunding, con un prezzo di lancio di 549 yuan (70 euro).
Xiaomi Graphene Oil Heater è la nuova stufa rapida ed economica
La stufa utilizza 13 elementi riscaldanti ultra-larghi da 200 mm con bordi arricciati, offrendo una vasta area di dissipazione del calore di 3,1 m². Supporta una potenza di riscaldamento rapida di 2200W, capace di aumentare la temperatura di 9°C in soli 30 minuti. La superficie del pad riscaldante è rivestita con materiale in grafene, che rilascia onde luminose a infrarossi lontani durante il processo di conduzione del calore, garantendo un’efficiente conduzione del calore e un aumento uniforme della temperatura.
La stufa Mijia Graphene è dotata di un sistema intelligente di controllo della temperatura che regola automaticamente la potenza in base alla temperatura target, evitando sprechi di energia dovuti a temperature eccessive. Questo non solo consente di risparmiare energia, ma assicura anche un comfort costante, eliminando il fastidio di sbalzi termici.
Tra le altre caratteristiche, la stufa include un display LED, una scatola per l’umidificazione integrata, ruote nascoste, un design del corpo arrotondato anti-collisione e ampi stendibiancheria su entrambi i lati, ideali per asciugare e riscaldare rapidamente i vestiti in condizioni di umidità e freddo. Le scocche anti-scottatura su entrambi i lati, le maniglie resistenti al calore e i materiali ignifughi, insieme alle funzioni di protezione contro il surriscaldamento e lo spegnimento in caso di ribaltamento, rendono l’uso del dispositivo sicuro e affidabile.
La stufa supporta anche Xiaomi HyperOS e può essere controllata tramite l’app Mijia e Xiao Ai, permettendo di accendere il riscaldamento da remoto. Attraverso l’app Mi Home, è possibile attivare la modalità sleep, che riscalda con poco rumore, mantenendo la temperatura a bassa potenza durante il sonno e aumentando la potenza al risveglio. Il controllo segmentato della temperatura rende l’uso della stufa ancora più conveniente e personalizzabile.