T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Gamepad Elite Edition è il nuovo gamepad multi-piattaforma più premium del marchio

Il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha appena annunciato il lancio dello Xiaomi Gamepad Elite Edition, un gamepad compatibile con una varietà di piattaforme ed un prezzo al dettaglio di 399 yuan (56 euro), mentre il suo prezzo durante la campagna di crowdfunding è di 329 yuan (46 euro).

Xiaomi Gamepad Elite Edition è il nuovo gamepad multi-piattaforma più premium del marchio

Lo Xiaomi Gamepad Elite Edition è compatibile con smart TV, computer Windows, telefoni Android, tablet Android, altri dispositivi e supporta la piattaforma Steam, i giochi cloud Xiaomi e altre piattaforme di gioco cloud. Allo stesso tempo, più controller possono essere collegati a dispositivi contemporaneamente su smart TV e computer basati su Windows, così da poter effettuare partite contro o con gli amici su di una console/PC.

In termini di componentistica, lo Xiaomi Gamepad Elite Edition è dotato di joystick di grandi dimensioni prodotti dal marchio giapponese ALPS, con pulsanti di attivazione lineari, per simulare veramente l’effetto lineare quando il piede preme sull’acceleratore e sui freni. C’è poi un giroscopio InvenSense a 6 assi integrato, supporto per il controllo somatosensoriale e disposizione ergonomica dei pulsanti, così da non stancarsi mai anche dopo aver giocato a lungo.

Inoltre, l’impugnatura ha un motore lineare Minebea integrato, attualmente compatibile con i giochi per computer Windows e il feedback di vibrazione della piattaforma Steam.

È stato riferito che lo Xiaomi Gamepad Elite Edition utilizza un ricevitore wireless Bluetooth 5.0+2.4G a bassa potenza ed è dotato di un chip principale importato, che ha una risposta rapida e quasi nessun ritardo nell’output operativo.

Per i giocatori di giochi mobili, Xiaomi Gamepad Elite Edition viene fornito di serie con una staffa specifica per smartphone, che può essere facilmente assemblata all’impugnatura attraverso l’apertura fissa sul lato dell’impugnatura e l’angolo di visione può essere regolato per offrire comfort nell’esperienza di gioco.

Infine, in quanto alla durabilità, il marchio ha affermato che i tasti del gamepad A/B/X/Y possono resistere ad almeno 1.000.000 di pressioni.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo