T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Gadgets: Nuova tastiera meccanica, scaldino elettrico e dispenser d’acqua

Ci inoltriamo nel primo weekend di luglio con tre nuovi prodotti Xiaomi i quali non hanno molto in comune tra di loro ma che comunque potremmo utilizzare insieme durante il tempo libero. Parliamo per la precisione di una tastiera meccanica, un cuscino termico ed un dispenser di acqua.

Se siete interessati ad uno o più dei prodotti appena citati, continuate a leggere per scoprirne di più!

Xiaomi Gadgets: Nuova tastiera meccanica, scaldino elettrico e dispenser d’acqua

Xiaomi Mechanical Keyboard Cherry Red

Cominciamo quindi con la tastiera meccanica, la Xiaomi Mechanical Keyboard Cherry Red, un prodotto tipicamente dedicato ai gamers ma che anche chi utilizza il PC per altri scopi potrà sfruttare al meglio.

La tastiera meccanica di Xiaomi utilizza degli switch di alta qualità prodotti da Cherry di tipo Red, questi danno una sensazione di fluidità e una risposta elastica moderata con una profondità totale di 4.0mm, mentre l’attivazione del tasto avviene ai 2.0mm. La potenza necessaria per la registrazione del pulsante è di 0,45 newton, quindi molto bassa e ottima per ogni tipo di utilizzo, che sia lavoro, studio o videogame.

Xiaomi Mechanical Keyboard Cherry Red

La tastiera è creata in una plastica soffice al tatto con dei bordi lucidi che seguono lo stile delle periferiche Xiaomi. Mentre i tasti sono posizionati con un effetto “levitazione”, un design molto popolare negli ultimi anni che consiste nell’avere i keycaps sollevati rispetto al resto della tastiera. Per quanto riguarda i colori invece, abbiamo un tema nero su tutta la superficie ad eccezione dei caratteri in colore bianco per una lettura più semplice.

Xiaomi Mechanical Keyboard Cherry Red

La Xiaomi Mechanical Keyboard Cherry Red è composta da 104 tasti in materiale PBT, molto più resistenti all’usura rispetto alle alternative in PC e ABS.

Infine, la tastiera equipaggia un processore 32-bit ARM master MCU, lavora alla frequenza di 48Mhz con un response rate di 1000Hz, ha un interfaccia USB 2.0 e supporta N-Key rollover.

Xiaomi Mechanical Keyboard Cherry Red

La tastiera meccanica di Xiaomi è adesso in vendita in Cina alla cifra di 299 Yuan, 38€ circa.

Xiaomi MINI Belly Warmer

Passiamo adesso al cuscino termico, un prodotto del quale speriamo non abbiate bisogno durante le vostre sessioni di gioco con la tastiera sopra, ma che comunque potrebbe tornare sempre utile.

Il cuscino termico di Xiaomi MINI ha come compito principale quello di riscaldare lo stomaco in caso di mal di pancia o nel caso in cui si soffra veramente il freddo. Alternativamente può anche essere utilizzato come scaldino per la schiena.

Xiaomi MINI Belly Warmer

Lo scaldino utilizza una tecnologia a cinque raggi di luce rossa con dimensioni che vanno dai 0,63um ai 0,65um per produrre calore ed è configurabile a tre temperature, sui 45 gradi centigradi, 50 gradi e 55 gradi con una variazione di più o meno 3 gradi sulla temperatura selezionata.

Lo Xiaomi MINI Belly Warmer ha anche la funzione di massaggiatore, attraverso un airbag che si gonfia e sgonfia automaticamente ed è completamente portabile dopo averlo ricaricato via porta USB Type-C

Xiaomi MINI Belly Warmer

Lo scaldino di Xiaomi è adesso in vendita alla cifra di 399 Yuan, ovvero sui 50 euro al cambio.

Xiaomi Water Pump

Infine abbiamo un nuovo dispenser di acqua che si aggiunge a quello che abbiamo visto ieri in questo post. La nuova Xiaomi Water Pump è appunto una piccola pompa portatile che fa da dispenser per bidoni o altri contenitori d’acqua.

Il prodotto è composto da un tubo in silicone da cucina, il quale non pone nessun rischio alla salute, non è tossico, non emana nessun odore ed è trasparente. In pratica è lo stesso tipo di silicone utilizzato nei biberon per bambini e prodotti simili.

Xiaomi Water Pump

Il vantaggio di questo dispenser verticale è che l’acqua viene rilasciata direttamente durante l’utilizzo e non c’è quindi nessun serbatoio di liquidi nel quale potrebbero proliferare batteri potenzialmente pericolosi.

Il dispenser può essere adattato ai più comuni bidoni sul mercato da 4.5L, 5L7.5L, 10L, 11.3L, 15L, e 18.9L. Ci sono poi diversi connettori per diverse grandezze di tappi, così da poter utilizzare il dispositivo senza problemi.

La Xiaomi Water Pump ha un angolo di uscita di 10 gradi, questo significa che possiamo poggiare sul tavolo il bicchiere, bollitore o quel che sia senza aver bisogno di tenerlo vicino al rubinetto. Il dispenser ha inoltre un limite prestabilito di 1,5 litri per evitare di terminare l’acqua in caso di dimenticanza.

Xiaomi Water Pump

Infine, il dispenser ha una batteria integrata ricaricabile attraverso la porta USB per un autonomia di 120 versamenti di acqua (1,5 litri alla volta).

La Xiaomi Water Pump è adesso in vendita alla cifra di 69 Yuan, circa 9 euro.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo