T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta una nuova fotocamera flip posteriore per smartphone

Ad eccezione dei foldable, negli ultimi anni gli smartphone non hanno visto importanti novità dal punto di vista del design, omogenizzandosi l’uno con l’altro. Bene, a quanto pare Xiaomi ha intenzione di portare qualcosa di nuovo; andiamo a scoprire cosa!

Xiaomi brevetta una nuova fotocamera flip posteriore per smartphone

Come possiamo vedere nell’immagine sopra, un nuovo brevetto è appena stato approvato e pubblicato. Si tratta di un brevetto per un “terminale mobile con un modulo fotocamera flip” che è ovviamente stato richiesto da Pechino Xiaomi Mobile Software Co., Ltd. e il numero di annuncio della richiesta risulta essere CN115277891A.

Il brevetto dovrebbe inaugurare un nuovo design per la fotografia sugli smartphone, rendendo più comodo scattare da un’angolazione specifica.

Secondo il contenuto fornito nella rappresentazione, questo brevetto crea un modulo fotocamera di tipo flip (ovvero ribaltabile). In condizioni normali, il modulo della fotocamera è posizionato all’interno del suo slot e quindi non risulta diverso dal tipico modulo della fotocamera che troviamo sugli smartphone convenzionali.

Tuttavia, quando necessario, il modulo può essere ruotato di 90 gradi grazie ad un meccanismo automatico, ponendolo perpendicolare al retro dello smartphone. Tutto ciò dovrebbe aumentare le opzioni di scatto e migliorare l’esperienza fotografica dell’utente.

In parole povere, attraverso questo brevetto, quando un utente riprende un oggetto con un’angolazione specifica, questo deve solo capovolgere la fotocamera, quindi può inquadrare e scattare senza intoppi senza regolare l’angolazione del telefono stesso.

In ogni caso, il brevetto è ancora in fase di pubblicazione e ci vorrà del tempo prima che il prodotto finito arrivi nelle mani degli utenti.

In quanto alla sua utilità, anche se il brevetto promette di migliorare l’esperienza fotografica, noi non vediamo come questo avvenga all’atto pratico. Se la fotocamera è in modalità off/chiusa, questa non può scattare foto in nessuna angolazione, mentre quando viene aperta a 90 gradi, non risulta diversa da una fotocamera ordinaria.

Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nella sezione commenti qui sotto!

In offerta su Amazon

250,00€
disponibile
3 usato a partire da 250,00€
al 24 Aprile 2024 18:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 18:00
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo