T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi FlipBuds Pro ora supportano la tecnologia Snapdragon Sound

Xiaomi FlipBuds Pro dovrebbero arrivare anche in Italia, come abbiamo visto pochi giorni fa. Le nuove cuffie super top di gamma del brand stanno riscuotendo un successo enorme in madre patria e speriamo che succeda lo stesso anche quando sbarcheranno qui. Ma perché sono così apprezzate? La qualità del suono è indubbia, forse anche grazie al nuovo aggiornamento (qui maggiori informazioni per l’update che migliora l’autonomia) che ha portato il supporto a Snapdragon Sound. Andiamo dunque a vedere quelle che sono le novità delle cuffie TWS di Xiaomi e come migliora effettivamente l’esperienza di ascolto.

Xiaomi FlipBuds Pro supportano adesso Snapdragon Sound: ecco come migliora la qualità del suono delle cuffie TWS élite di Xiaomi

L’ultimo aggiornamento del firmware, che arriva con build V7.6.2.9, introduce nuove funzionalità a Alle Xiaomi FlipBuds Pro tra cui la tecnologia audio Snapdragon Sound di punta di Qualcomm. Questo nuovo aggiornamento porta con sé questa miglioria, la quale però apporta tre conseguenti migliorie a sua volta:

  • trasmissione audio ad alta definizione a 24 bit e 96 kHz
  • chiarezza nella voce con chiamate con risoluzione fino a 32 kHz 
  • latenza ultra bassa fino a 89 ms (che comunque non è migliore rispetto alle nuove Redmi Buds 3 Pro)
Xiaomi FlipBuds Pro

Ma per quali dispositivi del brand è disponibile l’aggiornamento dedicato alle Xiaomi FlipBuds Pro? Come potrete intuire, non per tutti. Solamente gli smartphone più performanti dotati di Qualcomm Snapdragon 888 possono godere dei miglioramenti delle cuffie. Per ora Mi 11 Pro e Ultra. Questa tecnologia è anche compatibile con la tecnologia di trasmissione audio adattiva Qualcomm aptX e Qualcomm Aqstic, un sistema di amplificazione intelligente in grado di riprodurre la musica a un volume più alto senza danneggiare l’altoparlante, raggiungendo una potenza di 7.3W quasi il doppio della potenza della generazione precedente.

Detto questo, noi aspettiamo solo che queste cuffie arrivino anche da noi. In realtà però potremo “ovviare alla loro assenza” acquistando le nuove cuffie del brand che hanno da poco debuttato e che il nostro Emanuele ha recensito, ovvero le Redmi Buds 3 Pro.

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo