T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il flagship Xiaomi di prossima generazione avrà un design molto originale

Xiaomi è una di quelle aziende, come Oppo, che sforna brevetti di giorno in giorno. Solo nel 2020 il colosso cinese di cui Lei Jun è il capo, ha sfornato quasi 20.000 brevetti in tutto il mondo. Uno degli ultimi, pubblicato sul portale World Intellectual Property Office (WIPO), mostra uno smartphone con un design davvero unico e interessante. Niente di fantascientifico, ma ci sono delle caratteristiche davvero molto chic che meritano attenzione. Andiamo a vederlo a colori, così come il team di LetsGoDigital ce lo ha portato nelle scorse ore.

Xiaomi sta preparando uno smartphone che è un ibrido tra OnePlus 8 e l’ultima ammiraglia di Honor: eccolo nei brevetti provenienti dal WIPO

Xiaomi ha brevettato il design di un nuovo smartphone che, secondo gli addetti ai lavori, dovrebbe essere l’ammiraglia di prossima generazione. Il modello di smartphone sarà caratterizzato da un display curvo sui lati destro e sinistro (quindi non quad curved display) con cornici minime, nonché un modulo fotocamera principale con un enorme sensore principale e un “periscopio” con funzione di zoom ottico.

xiaomi: brevetto rivela uno degli smartphone più complessi del brand

Secondo il documento pubblicato da Xiaomi e riportato dal team di cui sopra, lo schermo del dispositivo senza nome è più arrotondato rispetto a quello del Mi 11. La fotocamera principale del concept smartphone è posizionata verticalmente al centro. Comprende tre moduli: un sensore principale di grandi dimensioni, uno ausiliario e uno rettangolare. All’interno di quest’ultimo, si suppone sia nascosto un avanzato sistema di lenti periscopiche

La fotocamera anteriore, quella notoriamente utilizzata per i selfie, verrà tagliata nell’angolo in alto a sinistra dello schermo del dispositivo. Riguardo questo sensore, sembra che si tratti di una fotocamera nascosta sotto lo schermo in quanto il colore risulta essere lo stesso dello schermo. Potrebbe trattarsi di una under display camera (UDC).

Non ci sono elementi chiave per descrivere l’hardware o porte di connessione nelle immagini schematiche, ma Xiaomi potrebbe aggiungere questi elementi in una fase successiva dello sviluppo. Gli esperti non escludono che l’azienda includerà un dispositivo con un design simile nella serie di punta Xiaomi 12, che dovrebbe essere annunciata il prossimo anno.

Immagine di copertina | Weibo

In offerta su Amazon

257,99€
disponibile
4 usato a partire da 256,48€
al 24 Aprile 2024 3:01
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 3:01
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo