T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi finalmente in Russia: ma che prezzi sono mai questi!?

Vi avevamo raccontato del fatto che Xiaomi avesse puntato sulla Russia, come primo mercato europeo in cui lanciare i suoi smartphone. Vi avevamo raccontato dei problemi incontrati in dogana, con una serie di lotti di smartphone rimasti bloccati per settimane. Bene, oggi sono stati comunicati ufficialmente i prezzi di vendita di Xiaomi Mi 6 e di Mi MAX 2 in territorio sovietico. E sono un bel po’ più alti di quanto potevamo attenderci… ma avevate davvero dubbi a riguardo?!

xiaomi-russia-prezzi-ufficiali-mi-6-mi-max-2

 

Come era lecito attendersi, i prezzi di uno Xiaomi importato ufficialmente, con tutta l’offerta di servizi al contorno, si sarebbero inevitabilmente alzati. E’ un po’ la discussione che si genera quando si parla di espansione di Xiaomi in Europa: “Eh ma i prezzi così aumenteranno! Preferisco importarlo dalla Cina, aspettando qualche giorno in più” è la frase ormai più diffusa in rete quando si chiede in giro cosa ne pensano di un’eventuale espansione europea di Xiaomi.

Alla fine è vero, per quanto di estrema qualità, molti utenti si lanciano nel mondo Xiaomi soprattutto perché attirati dal prezzo estremamente competitivo degli smartphone. Non dimentichiamo che con poco più di 300 euro si riesce a portare a casa uno Xiaomi Mi 6 ad un mese dalla presentazione!

Xiaomi-Mi-max-2-unboxing-teardown

 

…per non parlare della serie RedMi Note che resta il compromesso migliore in termini di prezzo, di qualità e soprattutto di longevità! Ma ecco che si inserisce qui il discorso dei prezzi in Russia perché, come potrete vedere, i numeri sono davvero alti e l’aumento non è così irrisorio.

Lascio a voi i commenti:

Ben 300 euro per il Mi MAX 2 e ben 445 euro per il Mi 6 (6GB/64GB), con un aumento rispettivo del 30% e del 23% rispetto ai prezzi che vi proponiamo noi di XiaomiToday con le nostre offerte!!!

Ovviamente va fatto un appunto: il livello dei prezzi in Russia è più alto rispetto che in Cina e quindi probabilmente Xiaomi ha dovuto adeguarsi allo “stile di vita” russo. In quest’ottica l’aumento dei prezzi sarebbe più che legittimo. Non possiamo fare di tutta l’erba un fascio né tanto meno assicurarvi che la politica dei prezzi vista in Russia venga confermata per il negozio Xiaomi che verrà aperto in Grecia a breve. Sicuramente però, non appena avremo un riscontro greco, potremo davvero farci un’idea dell’effettiva convenienza dell’espansione ufficiale in Europa di Xiaomi… ma tanto le nostre offerte superconvenienti continueranno ad esserci!

Se siete curiosi di scoprirle potete unirvi al nostro canale Telegram oppure alla nostra pagina Facebook! Un saluto da XiaomiToday.it!

[fonte]

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Panci
Andrea Panci
6 anni fa

Ricordo al signor Rossano che l’unione sovietica è dal dicembre 1991 che non esiste più… 😂

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Andrea Panci

sovietico è sinonimo di russo 😉

zenon85
zenon85
6 anni fa

Domanda: in Russia c’è la Banda 20?

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  zenon85

la copertura è pressoché nulla però. E’ coperta solo la zona di Mosca, dal 2015. Quindi non aspettiamoci Mi 6 con banda 20

XiaomiToday.it
Admin
6 anni fa
Reply to  zenon85

Si, viene utilizzata da tutti gli operatori ma non so in che misura

XiaomiToday.it
Logo