T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sta testando i filtri pioggia e neve nei video sulla MIUI 11

A maggio dello scorso anno vi abbiamo parlato di come Xiaomi avrebbe introdotto il filtro dedicato al cielo sulla MIUI 11. Il sistema operativo Android attualmente più completo (non perfetto, ovviamente) sta giorno dopo giorno crescendo in attesa della sua dodicesima release. Le ultime feature che abbiamo visto arriveranno sui nostri devices Xiaomi sono la Dark Mode regolabile e un Editor Video integrato nella app “Galleria” di Xiaomi Mi 10. L’ultima novità ci arriva dal team sviluppatori di XDA, che ci parla di nuovi filtri pioggia e neve sulla MIUI 11. Anche questi, ovviamente, saranno integrati nella app “Galleria” nativa.

In arrivo nuovi filtri su MIUI 11: si tratta di filtro pioggia e neve per modificare i nostri video e foto migliori

Questa nuova feature dedicata al meteo sulle nostre fotografie è stata scoperta, come al solito, dallo sviluppatore che risponde al nome di kacskrz. Come leggete nel titolo, questa nuova particolarità è in fase di test per quanto riguarda i video. Non è escluso però che sarà disponibile anche per modificare i nostri scatti. La nuova modalità è stata scoperta nella MIUI 11 versione 2.2.15.12 dell’ultima ROM China Developer.

Le video sopra vedete come sarà possibile modificare un video aggiungendo il filtro pioggia. Nel caso della pioggia, l’immagine sullo sfondo rimane sfocata, come se fossimo dietro una finestra. La funzione potrebbe, molto probabilmente, essere definita “filtro dinamico del cielo e Igor Eisberg del team Xiaomi.eu è riuscito ad attivare manualmente la funzione condividendo poi i video allegati. Di seguito il filtro neve.

In questo caso specifico, lo sfondo non è sfocato e i fiocchi di neve cadono come succede nella realtà. Quelli che possiamo definire filtri meteorologici aggiungono fondamentalmente una sovrapposizione realistica di pioggia o neve al video. Non è stato confermato da Xiaomi quali saranno i dispositivi compatibili, ma il team di XDA crede che solamente Mi 10, Mi 10 Pro e Redmi K30 Pro saranno compatibili. Noi confidiamo in una compatibilità a più ampia scala.

Xiaomi Mi 9 SE 128 GB Telefono cellulare, blu, blu oceano, Android 9.0 (Android Pie)
209,31€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo