T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Arriva lo Xiaomi Fengmi WEMAX Cinema Edition, il cinema a casa tua!

Come penso la maggior parte di voi sappia, Xiaomi non è nuova nella creazione di prodotti per l’intrattenimento, andando dai proiettori sia economici che molto costosi, che soundbar e tanto altro. Bene, oggi la compagnia cinese ha deciso di espandere il proprio portfolio di dispositivi per la riproduzione video con un nuovo proiettore tramite la sottomarca Fengmi Technology, ovvero coloro che hanno prodotto anche il popolare proiettore laser Mijia.

Il nuovo apparecchio si chiama Fengmi WEMAX Cinema Edition, è fornito si un laser con una potenza molto elevata di 1688 lumen ANSI, ciò significa che potete anche tenere le tende spalancate durante il giorno e riuscire comunque a godere della alta qualità riprodotta, sia a 1080p a livello hardware, che 4K grazie all’upscaling.

La lente del proiettore è anche grado di mettere a fuoco l’immagine da distanze molto brevi. Ad esempio potete posizionare il proiettore a solamente 5cm di distanza per creare uno schermo da 80 pollici, fino ad arrivare all’immensa misura di 150″ se messo a 50 centimetri dal muro. Tutto questo è possibile grazie all’incredibilmente alto rapporto di proiezione di 0,233: 1, che ovviamente vi farà risparmiare spazio e denaro, dato che vi evita di creare un cablaggio aggiuntivo.

Xiaomi Fengmi WEMAX Cinema Edition

Quella che possiamo chiamare “TV laser” ha un rapporto di contrasto nativo di 3000: 1, il che è comparabile a quello di un cinema e supporta video HDR permettendo anche ai dettagli scuri di essere chiaramente visibili. Utilizzando la nuova tecnologia di visualizzazione a fluorescenza laser ALPD 3.0 di Guangfeng Optoelectronics, il proiettore riesce poi a raggiungere una gamma dei colori del 85% su NTSC, una riproduzione quasi perfetta dei colori, in particolare dei caratteri e dei colori naturali.

Il Fengmi WEMAX Cinema Edition ha una forma squadrata ed è disponibile solamente in colore nero ocra. Il proiettore ha lo stesso sistema Home Entertainment MIUI della Xiaomi TV e supporta la riproduzione di video multipiattaforma, cioè Youtube, Vimeo etc..

Infine, il prezzo del Fengmi WEMAX Cinema Edition ne fa un giocattolo per pochi. Infatti si può acquistare alla cifra di 16999 yuan, che tradotti in euro sono circa 2136€. Un pochino troppi, non trovate?

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] 4k non è un prodotto completamente nuovo in sé, qualche mese fa avevamo infatti visto lo Xiaomi Fengmi Cinema Edition con un design molto simile che però aveva una risoluzione nativa di 1080p. Il fatto interessante […]

XiaomiToday.it
Logo