T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi: la fedeltà degli utenti al brand non è seconda a nessuno!

Xiaomi è un’azienda poliedrica, con le mani in pasta un po’ in tutti i settori. I prodotti dell’azienda sono i più disparati: dalla smart home agli smartphone, dai robot per le pulizie della casa agli accessori più inutili. Il tutto raggruppato in maniera più o meno ordinata in piattaforme come Youpin o Xiaomi Mall. Ma tutto questo, come è percepito da parte degli utenti? Una recente ricerca di QuestMobile 2021 ha messo i riflettori su quello che è il tasso di fedeltà degli utenti nelle singole aziende. E indovinate il brand di Lei Jun come si pone?

Xiaomi non si smentisce: è il brand con il maggior tasso di fedeltà tra tutti i brand cinesi in Cina. Numeri sbalorditivi dal 2020 al 2021!

Nel 2020, la fedeltà degli utenti nei confronti di Xiaomi era solo del 37.3%, ma nel 2021 questo dato è salito al 63.2%. Anche in questo caso, come il numero di dispositivi spediti nel mondo, l’azienda passa dal terzo al primo posto in classifica. Ci sono molte ragioni per cui tali risultati possono essere raggiunti e nel caso del colosso cinese sono principalmente tre:

xiaomi, la fedeltà degli utenti è altissima, ecco i dati
  • la prima ragione è il continuo sviluppo dei canali offline Xiaomi, ovvero la copertura del marchio è in continua espansione. In questa classifica si parla chiaramente di mercato domestico (cinese) e si fa notare che la presenza del brand è pressoché affermata in città di ogni tipo, contee, paesini e villaggi;
  • la seconda ragione è il continuo aggiornamento della strategia dei prodotti. Da un lato, Xiaomi stessa, come marchio principale, continua a colpire il mercato di fascia alta. Da un altro lato, come sub-brand Redmi, continua a implementare la strategia economicamente vantaggiosa nel mercato di fascia bassa, creando una varietà di prodotti eccellenti al prezzo migliore;
  • la terza ragione è che gli investimenti in tecnologia di Xiaomi hanno permesso di aggiornare e ottimizzare più facilmente i terminali, come il chip Surge C1 lanciato nella prima metà dell’anno e la tecnologia di imaging in continua evoluzione.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 13:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo