T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi farà incazzare molti utenti!! Mi Mix 3 5G non riceverà più alcun supporto

Ebbene si, forse è poco “professionale” il titolo ma d’altronde non trovo altre parole per descrivere l’attuale situazione che gravita attorno l’ex top di gamma Xiaomi Mi Mix 3 5G, su cui tanti utenti hanno creduto ed investito anche una somma piuttosto considerevole per effettuarne l’acquisto e privilegiarsi di uno dei primi smartphone 5G del brand asiatico. Mi Mix 3 5G è stato peraltro uno smartphone iconico nel 2019, grazie al sistema a scorrimento, anche detto slide, che ha permesso di ottenere una soluzione Full Screen e quindi accedere a contentuti multimediali in maniera del tutto coinvolgente.

Ma senza andare oltre, Mi Mix 3 5G è stato anche un grandissimo FLOP dal punto di vista del supporto da parte del team MIUI, lasciando indietro il device sia in termini di versione MIUI ferma alla 10 nonchè di sistema operativo, senza nemmeno andare ad aggiornare le patch di sicurezza e se pensiamo che smartphone da 60 euro oggi sono equipaggiati con Android 10 la cosa fa davvero arrabbiare.

E fa ancora più arrabiare sapere che device entry level del brand hanno un software migliore, nonostante un hardware più limitato, mentre Mi Mix 3 5G ribadiamo rimane fermo a MIUi 10 su Android 9 Pie.

Xiaomi farà incazzare molti utenti!! Mi Mix 3 5G non riceverà più alcun supporto

mi mix 3 5g

Non sono pertanto servite a nulla le mille petizioni fatte dagli utenti, che continuano ad essere ignorati da Xiaomi. Infatti come vedete nell’immagine qui in alto appare chiaro l’intento da parte della ditta di non proseguire con nessun aggiornamento per questo terminale, in quanto non è previsto alcun piano di sviluppo e che non esistono date per l’arrivo di nuove versioni firmware. Questa affermazione spiazza ulteriormente, visto che recentemente il servizio clienti del brand aveva invece rassicurato alcuni utenti circa l’arrivo di un update dedicato al device 5G.

Senza dubbio, questa storia non farà del bene all’immagine di Xiaomi, che in realtà si è sempre prodigata verso i suoi utenti, senza distinzione di fascia di prezzo, ma è proprio il prezzo pagato per questo Mi Mix 3 5G che ne fa incazzare i possessori. Forse le vendite di questo smartphone non sono andate come previsto ed allora che sia di spunto di riflessione per l’azienda, a presentare meno dispositivi durante l’anno, concentrando le caratteristiche chiave su un unico terminale e quindi supportare al meglio e nel tempo i propri utenti.

[Fonte]

Realme Watch
Realme Watch
54,99
image

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio
3 anni fa

Mi hanno confermato che verrà aggiornato alla Miui 12 e forse riceverà Android 11

ramon talin
ramon talin
3 anni fa

Voglio vedere con quale coraggio presenteranno il mi mix 4. Spero che tutti i possessori del mix 3 5g commentino per tutta la durata dell’evento live.

Chevelodicoafare
Chevelodicoafare
3 anni fa

Beh dai costava poco, solo 699€ uscito fine maggio 2019.
Di cosa vi lamentate?

Raffaele Tanzi
Raffaele Tanzi
3 anni fa

Con tutto ciò che lo pagato 319.00 mi sento sempre un cliente non soddisfatto.

Raffaele Tanzi
Raffaele Tanzi
3 anni fa

Pocche parole azienda poca serietà ero così contento per avere scelto questo smartphone Xiaomi Mi Mix 3 5G ora non vedo l’ora di cambiarlo, ma sicuramente non sarà più un Xiaomi.

Roberto Parodi
Roberto Parodi
3 anni fa

Xiaomi ha intrapreso una strada pericolosa , sforna terminali e versioni come caramelle per non parlare dei cloni con 15 nomi diversi.
Purtroppo poi non riesce ad assicurarne il giusto sviluppo.
Se fossi un acquirente del mix 4 farei causa .

XiaomiToday.it
Logo