T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi entrerà presto nel settore automotive

L’annuncio da parte di Xiaomi della nascita di una divisione dedicata allo sviluppo dei veicoli elettrici ha confermato l’ingresso dell’azienda nel settore automotive. Il colosso cinese si è posto l’obiettivo iniziale di studiare il mercato, per arrivare poi nei prossimi anni a realizzare le proprie vetture. E non è un caso che i vertici della multinazionale abbiano aperto nuove posizioni dedicate specificamente alla divisione in questione. Xiaomi è in particolare alla ricerca di figure professionali specializzate e legate all’automotive.

Xiaomi ha già aperto nuove posizioni lavorative per la divisione automotive

Le offerte di lavoro messe a disposizione dall’azienda sono: Data Platforms, Vehicle-Mounted Infrastructure, Decision & Planning, Millimeterwave Algorithms, Development Tools. Il brand sta cercando anche Front-End Development, Embedded Software, High-Precision Maps, Simulation e molto altro ancora. Tutte queste posizioni aperte fanno riferimento agli stabilimenti di Xiaomi nel DIstretto di Haidian a Pechino.

Proprio lì è situato il quartier generale di Xiaomi dedicato alla Ricerca e Sviluppo. L’investimento per questo settore, calcolato nei prossimi 10 anni per il supporto dei lavori, ammonta a circa 1,5 miliardi di dollari. Insomma, il brand ci crede e vuole a tutti i costi entrare in un settore che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenzile.

Se le sensazioni positive dovessero essere confermate e le pervisioni di crescita pure, il produttore cinese potrebbe tranquillamente arrivare ad un investimento di circa 10 miliardi di dollari. A guidare la ricerca in questo sttore sarà Lei Jun, Chief Executive Officer di Xiaomi Group. Jun sarà anche il CEO della nuova divisione.

L’obiettivo finale è quello di produrre un veicolo elettrico destinato al mercato di massa: come ogni dispositivo targato Xiaomi, anche questo sarà caratterizzato da un prezzo di vendita molto appetibile. Per provare a raggiungere il suo scopo, l’azienda collaborerà con il produttore automotive Great Wall Motor Co Ltd, di cui utilizzerà gli stabilimenti.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo