T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Oppo stringono una partnership con Samsung per la realizzazione di device pieghevoli

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le foto del nuovo Xiaomi Mi Mix 3, futuro top di gamma dell’azienda cinese che ha già lasciato tutti a bocca aperta per la bellezza e soprattutto per il display very Full Screen e che già vanta invidie ed accuse da parte di brand rivali come Honor. Ma Xiaomi è un’azienda sempre alla ricerca di innovazione e così gli ultimi rumors che la riguardano, la vedono coinvolta in un progetto congiunto con la società Oppo per la realizzazione di smartphone pieghevoli con l’aiuto di Samsung.

xiaomi

Eh si, perché il futuro seguirà per forza questa tendenza, visto che ormai l’innovazione di schermi sempre più borderless è alla portata di tutti, anche brand minori e così la voglia di stupire si fa sempre più consistente. Xiaomi e Oppo sono due deli più importanti brand asiatici che in questi anni hanno saputo regalare qualcosa di nuovo al mercato degli smartphone, ed il supporto di Samsung alle due aziende può dar vita ad un prodotto finale dal sicuro effetto WOW.

xiaomi

Xiaomi e Oppo stringono una partnership con Samsung per la realizzazione di device pieghevoli

A quanto sembra, a detta dei rumors più accreditati, Samsung sta già inviando i prototipi dei display pieghevoli alle due società rivali. Una mossa che potrebbe sembrare fuori dal comune, ma che in realtà porterebbe ancora più guadagno alla società coreana che guadagnerà appunto dall’eventuale successo di Oppo e Xiaomi, ma d’altra parte avrà modo di studiare meglio le mosse di entrambe le rivali e soprattutto lasciar a loro l’incombenza di tirar fuori un prodotto che potrebbe anche rivelarsi un flop, e nel caso contrario proporre sul mercato un prodotto simile. Si stima che entro il 2020 saranno circa 5 milioni gli esemplari di smartphone dotati di schermo pieghevole, pertanto non ci resta che attendere le novità che arriveranno.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Le parole chiave di quest’anno, sulle quali sarannà basata gran parte dell’economia degli OEM più grandi al mondo, saranno sicuramente “smartphone pieghevole“. Eh sì perché fino ad ora la moda è stata quella dei device sempre più borderless, cioè quelli con uno schermo che si avvicina al 100% di riempimento dello smartphone stesso. Però sembra che già da qualche tempo, prima che questa moda scoppiasse del tutto, le società produttrici si stiano concentrando sulla tecnologia che permetta agli schermi di piegarsi su sé stessi e tra questa abbiamo anche l’azienda di Lei Jun. Pare infatti che su Twitter sia… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo