T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi è leader per crescita come azienda in Italia

Sono ben lontani i tempi in cui qualcuno vede come nostra compagno quotidiano uno smartphone Xiaomi e se ne esce con la frase: “Ma che cos’è questa cinesata?”. L’azienda capitanata da Lei Jun è da oltre un anno e mezzo che ha fatto capolino sul nostro territorio e da allora ha lavorato molto bene per migliorare la propria posizione di leader nel mercato smartphone. Ci siamo lasciati pochi giorni fa, con il successo che l’azienda ha ottenuto in Spagna, aggiudicandosi il secondo posto ad un passo da Samsung, come brand di smartphone più venduto ma soprattutto con il dato promettente che per il Q1 2020 avremmo potuto vedere Xiaomi in cima alla classifica considerando una crescita anno su anno del +66%.

Xiaomi è leader per crescita come azienda in Italia

Ma in Italia come vanno le cose? Beh i volumi di crescita anche nel nostro paese sono in enorme crescita, direi quasi da record. Per il mercato italiano, Xiaomi ha registrato una crescita sensazionale del +206%, seppur a livello di classifica generale il brand cinese si aggiudica il quarto posto.

xiaomi

Anche in questo caso, a giudicare i dati degli altri competitor, possiamo affermare che per l’imminente futuro Xiaomi possa scalzare i primi 3 posti, al momento presi da Samsung (crescita stazionaria allo 0%), Apple (crescita dell’1%) e Huawei. Quest’ultima società segna anche un segno negativo assieme ad LG, nello specifico del -33% e -39% rispettivamente. Considerando che il 13 febbraio assisteremo al lancio della nuova gamma Mi 10, che verrà presentatat a livello globale il 23 febbraio, nonchè lo sviluppo in cantiere del 5G per il 2020, possiamo azzardare che proprio in questo anno il colosso cinese sarà uno dei più importanti brand in Italia.

Le cose vanno decisamente bene, comunque in tutta Europa, confermando la propria presenza nella top 5 dei brand smartphone. In Germania e Francia, l’azienda conferma il quarto posto con una crescita del 70% in Francia anche se le unità in termini percentuale sono ben lontane dalle prime posizioni. Siamo sicuri comunque che anche in queste due nazioni Xiaomi a breve vivrà la giusta gloria, grazie anche al supporto delle Mi Community che incentivano la conoscenza del brand grazie ad iniziative uniche, come la prova di prodotti del brand in anteprima oppure il programma Mi Explorer.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo