T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi è il secondo brand di smartphone più venduto in Spagna

Non è un caso se per gli eventi di lancio su scala globale, Xiaomi scegla la Spagna. Nell’ultimo anno l’azienda di lei Jun ha vissuto una notevole ed importante impennata a livello di vendite nel mercato della telefonia mobile, trasformandosi da brand in cui scommettere a vera e propria icona riconosciuta per la bontà dei propri prodotti. La Spagna per Xiaomi ha rappresentato fin da subito un mercato in cui proliferare fino a diventare la seconda scelta migliore per l’acquisto di un nuovo smartphone.

A rivelarlo, è l’affidabile società di ricerche di mercato Canalys, che tramite i suoi analisti ci aggiornano su quanto avviene nel mondo tech, e senza girarci troppo intorno, Xiaomi è il secondo brand in Spagna in termini di quota di mercato. Un dato che proviene dai report dell’ultimo trimestre del 2019, svelando che Xiaomi si è aggiudicata una quota di mercato del 23%.

 xiaomi

Xiaomi è il secondo brand di smartphone più venduto in Spagna

Solo un punto percentuale sotto a Samsung, ma ben 3 punti avanti ad Apple, ma la cosa che balza ancor pipù agli occhi è la crescita riferita anno su anno, che nel dettaglio per Xiaomi è pari ad uno straordinario +66%.

xiaomi

Questo trend, potenzialmente già nel Q1 2020 potrebbe far si che Xiaomi riesca a strappare la prima posizione a Samsung. Purtroppo, negativo il trend di Huawei e LG che forse hanno risentito maggiormente del ban inflitto dagli USA, o semplicemente Xiaomi è riuscita a far breccia nei cuori degli utenti che sempre più stanno abbandonando l’idea d’acquisto di device ultra costosi in considerazione che le potenzialità odierne di un mid range, non giustificano la spesa esosa per determinati smartphone di lusso.

Indubbiamente, ottime notizie che dimostrano ancora una volta perché Xiaomi è così felice per il suo numero di vendite e accoglienza che ha avuto in Spagna e praticamente in gran parte dei paesi europei in cui è già atterrato ufficialmente.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo