T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e i misteri dei teaser… in arrivo Mi Note 4

Nonostante siano solo 6 i giorni che ci separano dall’evento lancio che si terrà a Shenzen il 31 maggio, i rumors riguardanti l’atteso top di gamma Mi 8 sembrano intensificarsi in modo inversamente proporzionale ai giorni di distacco dalla presentazione. In un certo senso è la stessa Xiaomi ad alimentare le fantasie dei vari leaker seriali, che vedono Mi 8 ovunque, o forse è il caso di dire che è l’azienda a stuzzicare la fantasia tramite i teaser che ogni giorno sta rilasciando. E se il primo della serie sembrava semplicemente inneggiare al device Mi 8, il secondo sembrava volesse svelarci perchè Xiaomi ha deciso di non portare avanti la numerazione passando da Mi 7 a Mi 8 direttamente.

In realtà con il terzo teaser pubblicato oggi, sembra che l’OEM di Lei Jun stia facendo con i suoi Mi Fans una sorta di gioco, un conto alla rovescia dove nasconde chiaramente degli indizi, o meglio la sagoma dello smartphone che verrà.

Xiaomi e i misteri dei teaser… in arrivo Mi Note 4

E se analizziamo meglio l’immagine in cui il numero 8 ed il numero 6 sembrano essere i protagonisti, possiamo scorgere le sagome non solo di uno smartphone, di cui si ipotizza Mi 8 ma anche altri device, ma anche quello del profilo della capsula di Mi Band 3.  Magari è solo frutto di fantasia, ma Xiaomi non è estranea a questi indovinelli che già in passato hanno svelato in anteprima l’essenza delle presentazioni fissate in relazione a nuovi prodotti.

La cosa strana è che lo smartphone che teoricamente compare nei teaser si mostra sempre senza l’adozione del notch, cosa che per molto tempo ha accompagnato render e foto “spia” relativi a Mi 8, cosa che in un certo senso viene anche confermata da un video apparso su Weibo, in cui viene mostrata la funzione di riconoscimento del volto 3D in azione per la prima volta su uno smartphone Android, ed a giudicare dalle icone appare chiaro che il device in uso è uno Xiaomi. Inoltre la disposizione del numero 6 potrebbe simboleggiare un’impronta digitale che quindi richiama all’attenzione che Mi 8 potrebbe essere dotato di sensore ID nel display. Ma potrebbe anche non essere così perchè se guardiamo ancora più attentamente sul profilo destro del presunto smartphone nascosto tra i palazzi si nota una sorta di incavo, come se il sensore d’impronte fosse posto lateralmente. Ma nel raccontarvi di Mi 8 e numeri vari ci siamo tutti quanti dimenticati che nel catalogo di Xiaomi è atteso anche il Mi Note 4.

Infatti in queste ore è comparsa in rete una foto che sembra ritrarre il classico foglietto che viene inserito di fianco al sample dello smartphone messo a disposizione per la stampa a fine di un evento. L’immagine in parte (forse volutamente) è stata privata di alcuni dettagli anche se gli stessi sono facilmente recuperabili. Vediamo nell’immagine una biro che copre il numero che segue la dicitura Note ma è senza dubbio il numero 4 a celarsi dietro la penna, la quale sembra coprire anche il prezzo ma si nota la stondatura del numero 2 per cui se l’immagine si rivelasse vera ci dobbiamo attendere un Mi Note 4 al prezzo di 2299 yuan, pari a circa 308 al cambio attuale. Il resto delle specifiche sembra rivelare un display da 5,99 pollici di tipo Full Screen 2.0, processore Qualcomm Snapdragon 835, stabilizzatore ottico d’immagine OIS a 4 assi, supporto a ben 43 bande globali, quindi anche la banda 20, su 6 modalità. Insomma un dispositivo niente male. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo