T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Huawei litigano su chi ce l’ha migliore (la fotocamera)

Fa sempre sorridere vedere punzecchiarsi due colossi tecnologici, ed in questo caso gli attori coinvolti nella vicenda sono Xiaomi e Huawei. L’episodio scatenante il dibattito è nato durante l’evento di presentazione di Xiaomi Mi Mix 3, nel quale il CEO Lei Jun ha provocato l’ira di Huawei, dichiarando che la configurazione della fotocamera del nuovo top di gamma è migliore di quanto offerto da Huawei P20 Pro.

xiaomi

Ultimamente, i produttori di smartphone si sono concentrati molto sulle performance delle fotocamere dei propri dispositivi e ad ogni nuovo lancio di un device assistiamo ad un’armatura fino ai denti caratterizzata dall’ultima tecnologia presente sul mercato. La competizione è così agguerrita che a volte questi produttori non evitano di fare “scherzi” ai concorrenti. Le dichiarazioni di Lei Jun a quanto pare hanno suscitato una forte risposta da parte di Richard Yu Chengdong, Chief Executive Officer di Huawei Consumer Business Group, che ha dichiarato:

Qualsiasi produttore di smartphone non può superare il P20 Pro di Huawei in un breve periodo di tempo. Solo noi possiamo superare noi stessi. “

Xiaomi e Huawei litigano su chi ce l’ha migliore (la fotocamera)

xiaomi

La lotta non è finita qui ed anche il fattore prezzo è stato preso in considerazione. Lei Jun ha anche detto: “Alcune persone dicono che non abbiamo funzioni fantastiche. Infatti non lo facciamo perché stiamo rafforzando i fondamentali.  I prezzi dei concorrenti sono troppo alti e quelli più costosi non sono i migliori”. naturalmente si riferiva a Huawei che ha lanciato il P20 Pro ad un prezzo di partenza di 5288 yuan (circa  672 euro), mentre Xiaomi Mi Mix 3 parte da 3299 yuan (circa 419 euro).

Forse le risposte alla diatriba potrebbe darcele DxOMark che posizione il device di Huawei con un punteggio di 109 punti mentre il Mi Mix 3 di Xiaomi ottiene 103 punti, alla pari con Samsung Galaxy Note 9, ma nonostante ciò Lei Jun ha dichiarato quanto sopra. Uno screzio che sottolinea la rivalità tra i due principali produttori di telefoni cinesi e che potrebbe solo che far del bene ai vari utenti, d’altronde si sa, tra i due litiganti il terzo gode.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo