T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le Mi Band di Xiaomi saranno prodotte da Huami ancora per molto tempo

Tempo fa si parlò di una possibile scissione tra Huami e Xiaomi, paventata ma subito smentita da entrambe le parti. Questo è accaduto quando, in un certo momento, si era creduto che l’azienda leader mondiale nella produzione di prodotti indossabili fosse in tutto e per tutto controllata dal colosso della telefonia. Il brand di Lei Jun però non ha mai acquistato le quote di Huami e per questo tramite un comunicato stampa è stato sottolineato che le due aziende sono entità separate. Questo però non vuol dire che non continuino a collaborare per le Mi Band, anzi.

Xiaomi e Huami continuano a collaborare: un nuovo contratto prevede altri tre anni di partnership in cui la seconda azienda produrrà Mi Band per la prima

Secondo quanto riportato da autorevoli fonti cinesi che trovate a fine articolo, l’azienda in mano a Huang Wang, imprenditore che ha guidato il team di ricerca e sviluppo sia in campo hardware che software per oltre 15 anni, continuerà ancora per tre anni a produrre le smartband più amate al mondo per conto di Xiaomi. Quella tra i due brand è una collaborazione che va avanti dall’alba dei tempi: si tratta di produzione e sviluppo delle Mi Band (per il momento) per conto di Xiaomi la quale, a sua volta, “presta” i suoi stores per la vendita dei prodotti Huami. Questa partnership è destinata a continuare.

Leggi anche: Come caricare Xiaomi Mi Band 5 e 4 direttamente da smartphone | Video

huami mi band

Il report parla di un nuovo contratto tra le due parti che prevede un periodo di 3 anni continuativi. Dal 2015 al 2017, i ricavi dei dispositivi indossabili per Xiaomi sono stati 870 milioni di yuan, 1.43 miliardi di yuan e 1.61 miliardi di yuan, pari al 97%, 92% e 82% dei ricavi totali di Huami. Sono cifre astronomiche che si traducono in centinaia di milioni di €. Huang Xiang, CEO di Huami, ha dichiarato:

“In effetti, l’empowerment  del marchio Xiaomi è per Huami il palcoscenico in cui l’aereo decolla dall’aeroporto e rimane nella stratosfera; Xiaomi ha fatto un investimento strategico per noi e ci ha dato molto supporto”

Insomma, è una partnership destinata a rimanere nel tempo. Ma c’è un “ma”: in tanti vogliono degli indossabili Xiaomi (non Amazfit) proprietari come il Mi Watch quadrato. Per quanto tempo l’azienda potrà continuare a rimandare il lancio? Ma soprattutto non si rischia di pestarsi i piedi da soli? Fateci sapere la vostra nei commenti.

54,99
disponibile
28 Marzo 2024 22:30
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 28 Marzo 2024 22:30

Fonti | 1, 2

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo