T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi è al lavoro su AmazFit Bip 2?

E’ da pochissimo stata presentata la nuova Xiaomi Mi Band 3, che non aggiunge importanti novità a livello di funzionalità rispetto la precedente generazione ma si rinnova nel design e nell’hardware. L’unica vera novità consiste nell’adozione di un sensore NFC che permetterebbe i pagamenti, ma l’azienda ha già dichiarato in fase di presentazione che la Mi Band 3 potenziata arriverà a settembre. Detto ciò in molti attendevano la presenza di un modulo GPS integrato, ma se così fosse l’azienda avrebbe snaturato l’essenza della fitness tracker che da anni offre completezza a carattere sportivo nella sua semplicità anche a livello hardware, infatti per i veri sportivi l’azienda offre soluzione come l’AmazFit Pace, Stratos o Bip.

amazfit bip 2

E proprio su quest’ultimo modello, l’azienda cinese sembra sia al lavoro per presentare una nuova generazione, l’AmazFit Bip 2, almeno a giudicare dalle prove di sviluppo pubblicate dal blog AndroidTR, che ha reso pubblici alcuni screenshot relativi al codice dell’app MiFit, dove si evincono riferimenti ad AmazFit Bip 2 e Mi Band 3. E se il riferimento a Mi Band 3 fa supporre appunto al rilascio della versione con NFC, i riferimenti ad una nuovo AmazFit Bip 2 accendono l’hype per i fans del brand capitanato dall’azienda Huami.

amazfit bip 2

Xiaomi è al lavoro su AmazFit Bip 2?

Da quanto segnalato, l’Amazfit Bip 2 ha come nome in codice DongTingHu, e stando alla fonte dovrebbe integrare un GPS chip Sony, accelerometro, bussola e NFC, mentre a livello di funzioni sportive non sembrano emergere grosse novità, mentre non è chiaro se sarà presente una memoria interna come sui modelli Pace e Stratos. Purtroppo non emergono ulteriori specifiche ma possiamo supporre che entro tre mesi il nuovo AmazFit Bip 2 potrebbe essere presentato al grande pubblico, in virtù che anche per Mi Band 3 in passato avevamo assistito ad una storia simile. Beh non ci rimane che sperare in uno spoiler da parte di Lei Jun, come successo propria per l’ultima fatica fitness rilasciata il 31 maggio.

amazfit bip 2

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo