T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ci fa costruire il nostro smartphone ideale: ecco il progetto Dream 2.0

Avete mai pensato a quale potrebbe essere il vostro Xiaomi ideale? Dai feedback che riceviamo, molti preferiscono la fotocamera pop-up rispetto ad una integrata nello schermo. Per quanto riguarda i bordi dello smartphone, gli utenti prediligono quelli piatti. Insomma, sarebbe bello avere uno smartphone costruito sulle nostre esigenze. Xiaomi Dreams 2.0 tenta di fare proprio questo: vi raccontiamo del progetto nato da poco in Russia (sì, per il momento solo lì).

Xiaomi Dreams 2.0 è il progetto dell’azienda cinese per costruire il nostro smartphone ideale. Purtroppo, per ora solo per gli utenti Russi

La società cinese, che a breve lancerà la sua automobile proprietaria, ha annunciato il lancio del “costruttore” online Xiaomi Dreams 2.0 in Russia. Con il suo aiuto, gli utenti possono comprendere le complessità tecniche dei moderni smartphone, conoscere determinate tecnologie e anche assemblare il dispositivo dei propri sogni. Sull’assemblatore di smartphone Xiaomi è disponibile una messa a punto abbastanza precisa della componente tecnica dello smartphone dei sogni. Quindi, possiamo scegliere il tipo di matrice dello schermo e la sua frequenza di aggiornamento, la posizione dello scanner di impronte digitali, il modello del processore, la quantità di memoria, le caratteristiche della fotocamera e della batteria e molti altri parametri.

Al momento il servizio è off limits visto l’alto numero di utenti

È importante che Xiaomi spieghi anche la differenza tra i tipi di pannelli dello schermo e il vantaggio di ciascuno di essi, lo scopo della porta a infrarossi e dell’NFC. Tutto ciò consente anche a persone lontane dalla tecnologia di capire in cosa consiste uno smartphone e come funziona. Il tutto, ovviamente, è mirato a orientarsi meglio nella scelta di uno smartphone in futuro. 

Dopo aver completato la selezione di tutti i componenti, è possibile iniziare l’assemblaggio, avendo ricevuto un design indicativo dello smartphone dei tuoi sogni. Inoltre, Xiaomi calcola il suo costo stimato, spiegando quale componente costa quanto, e offre modelli dal suo catalogo che gli si avvicinano in termini di parametri dati.

In offerta su Amazon

168,14€
disponibile
4 nuovo a partire da 168,14€
al 16 Aprile 2024 13:02
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 13:02
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cristiano Cento
Admin
1 anno fa

Questa cosa la aspetto da sempre, potrebbe essere la svolta nel campo degli smartphone!

Kyotrix
Kyotrix
1 anno fa

Io mi farei un telefono con schermo da 7.3″ ^o^

Kyotrix
Kyotrix
1 anno fa

Il 95% dei telefoni, negli ultimi 3 anni, sono tutti tra 6.3-6.67″, in pratica tutti uguali! Una volta c’era più scelta, con i modelli mini, normali, max. Ti assicuro che se facessero dei max ( di schermo, non di prezzo ), venderebbero senza problemi, non avendo concorrenza. 5-5.3″ per chi vuole un compatto leggero 6-6.5″ per chi vuole la normalità. 7-7.3″ Dimensione massima tascabile ( sarei curioso di provare un 7.5 ) per chi vuole uno schermo grande per leggere meglio… quando la vista comincia a calare, è un problema senza occhiali. Meglio ancora se col ritorno al formato 16:9,… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo