T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi domina la classifica AnTuTu per i dispositivi medio gamma!

Quest’oggi AnTuTu ha presentato ben due classifiche relative al mese di novembre: la prima dedicata a tutti i migliori dispositivi mobili. Infatti, in questa scaletta sono contati i devices appartenenti a qualsiasi categoria, dai top gamma ai low cost.La seconda classifica invece è dedicata ai medio gamma e sorprendentemente (ma neanche tanto perché ci siamo abituati) Xiaomi è in testa non soltanto perché occupa il primo posto, ma perché numerosi suoi smartphones sono nella chart. Precisamente cinque device su dieci sono di Xiaomi, divisi tra Redmi e il macrobrand. Provate a indovinare quali sono e che posizione occupano prima di continuare a leggere.

Xiaomi domina la classifica AnTuTu per i dispositivi medio gamma!

antutu medio gamma

Senza girarci troppo intorno, Redmi Note 8 Pro stravince su tutti i medio gamma. A dispetto di quanto molti utenti pensavano, il processore MediaTek Helio G90T sta facendo i numeri e la prima posizione nella classifica AnTuTu ne è la prova. Se non avete visto la nostra recensione-confronto a cura di Emanuele, vi consigliamo caldamente di farlo: anche lui era molto scettico riguardo questo SoC dell’azienda taiwanese, ma una volta provato ne è rimasto piacevolmente sorpreso. Un po’ come tutto d’altronde.

La configurazione vincitrice e in testa al podio è quella da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno, che ha totalizzato uno score pari a 283.092 punti.

Continuando a scorrere la sclatetta troviamo in terza posizione il bellissimo Xiaomi Mi 9 T, controparte europea del cinese Redmi K20. Possiamo definirlo un vero flagship grazie al  processore Snapdragon 730 e una GPU Adreno 618 che combinate riescono a far viaggiare questo gioiellino senza alcun tipo di problema. Ciò che però lo rende davvero unico è la fotocamera frontale a scomparsa tramite il meccanismo pop-up. Anche per lui, vi consigliamo di vedere la nostra recensione. Lui ha ottenuto un punteggio pari a 251.491.

In quinta posizione, a soli due posti dal precedente, troviamo lo Xiaomi Mi 9 SE fratello minore dell’ultimo top di gamma Xiaomi Mi 9. Sotto la sua scocca abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 712 (primo device in assoluto a montarlo) e una CPU Adreno 616. Uno dei tratti più distintivi di questo smartphone è il peso: infatti, 155 grammi sono davvero nulla per un dispositivo mobile e questo lo rende tra i più leggeri in commercio. Per lui lo score ammonta a 220.316 punti totali.

mi 9 se

Il penultimo device del nostro amato brand nella classifica, si posiziona all’ottavo posto: si tratta di Xiaomi Mi 9 Lite, un altro device che abbiamo recensito. Potete trovare qui la recensione scritta o di seguito il video. E’ alimentato dal processore Snapdragon 710 e una GPU Adreno 616 ed è in tutto e per tutto il clone europeo del Mi CC9, il selfie phone cinese uscito a settembre. Dalla sua abbiamo una novità assoluta per quanto riguarda il design: nella parte posteriore in basso troviamo la scritta “Xiaomi”. Fin qui niente di che se non che questa si illumina quando riceviamo una notifica o una chiamata. Il Mi 9 Lite riceve un punteggio di ben 209.503.

L’ultimo dispositivo è ormai un must di tutte le classifiche: è stato campione di incassi e di numero di unità vendute. Il Redmi Note 7 Pro si classifica penultimo della categoria. Riguardo a lui c’è davvero poco da dire. E’ uno smartphone che, a suo tempo, sfiorava la perfezione sotto diversi punti di vista. Il prezzo è stato uno dei suoi punti forti ma non solo: è stato tra i primi in assoluto a montare una dual cam posteriore di nuova generazione Sony IMX586 da 48 + 5 megapixel. A livello hardware abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 675 e una GPU Adreno 612 a muovere il tutto. Per lui abbiamo “solamente” 207.701 punti.

Che dire…non ci aspettavamo altro da Xiaomi per la classifica AnTuTu.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo