T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi domina anche stavolta la classifica AnTuTu (V8)

Non è la prima volta che lo sentiamo: è successo ad aprile e maggio di quest’anno senza contare tutte le altre volte precedenti e tutte quelle che succederà ancora. E’ inutile negare che a livello di prestazioni globali, e quindi di punteggi benchmark, Xiaomi dia una pista a molti altri concorrenti. Con questo non vogliamo assolutamente dire che sia il migliore in assoluto: considerando che queste classifiche e questi punteggi sono meri numeri, il primato è facilmente opinabile. Quello che fa davvero la differenza è l’uso quotidiano e quanto riusciamo a fare in questo contesto. In ogni caso anche ad agosto il nostro amato brand domina la classifica AnTuTu, sgominando anche quella bestia di One Plus 7 Pro.

Xiaomi domina anche stavolta la classifica AnTuTu

Voi direte: “Sì, ma è ovvio che un dispositivo pompato come Black Shark 2 Pro vinca su tutti”. E invece vi diciamo che non è proprio così in quanto questa classifica di agosto non è come tutte le altre: infatti, con l’aggiornamento alla versione 8, la nota piattaforma di benchmark ha stravolto le sue linee guida, affinando ulteriormente, rispetto alla versione 7, la ricerca dei risultati ottimali; per questo motivo i risultati attuali non dovrebbero essere affatto confrontati con quelli vecchi. In poche parole sono stati aggiornati gli algoritmi dei test, ottimizzato il supporto alla nuova piattaforma ARM e aumentato il carico sugli smartphone in diverse scene. Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata qui.

classifica antutu

La classifica che vediamo prende in considerazione gli smartphones cavie utilizzati dal 1 al 31 agosto. Quello che ci piace di questa classifica non è solamente la prima posizione che ha guadagnato il BlackShark 2 Pro con il suo Snapdragon 855 Plus, bensì la presenza di ben 4 dispositivi (tra Xiaomi e Redmi) all’interno di essa.

Dovuto al fatto che l’ambito gaming necessita di harware e prestazioni da urlo, in sesta posizione troviamo sempre un device votato al videoludico e sempre dello stesso brand, ovvero il BlackShark 2, dotato di Snapdragon 855. Scendendo di qualche gradino, in settima posizione, troviamo l’ultimo top di gamma della serie Mi ovvero il Mi 9 Explorer Edition: questo dispositivo si è fatto valere tanto quanto l’ultimo citato discostandosi da lui di soli 20.000 punti. Ma lo smartphone che più di tutti ha stupito è stato il decimo in classifica, ovvero il Redmi K20 Pro (che tra l’altro oggi ha ricevuto Android 10): questo piccolo gioiellino che ha lasciato a bocca aperta tutti sfoggiando la curiosa fotocamera pop-up, si è difeso con le unghie e con i denti e ha retto la sfida andando a finire all’interno della chart, anche se in ultima posizione. Questo traguardo è molto importante per Redmi perché dimostra come un device che ha un prezzo da medio gamma possa comunque farsi valere e reggere il confronto con smartphones più blasonati: il prezzo non fa la qualità, lo abbiamo sempre detto ed è uno dei messaggi che il colosso cinese cerca di far capire a tutti.

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo