T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi domani annuncerà nuova tecnologia per la ricarica wireless (Mi 9S) [AGGIORNAMENTO]

Abbiamo imparato a conoscere la ricarica wireless sui dispositivi Xiaomi grazie a due smartphone di ultima generazione: quello votato all’estetica e che ha rivoluzionato il design dei dispositivi mobili grazie al meccanismo a scorrimento, ovvero il Mi Mix 3, e quello super potente con processore Qualcomm Snapdragon 855, ovvero il Mi 9. Rispettivamente questi due gioielli supportano la ricarica della batteria wireless a 10W e 20W. Stamattina, tramite Weibo, dove il canale ufficiale del brand è solito dare gli annunci ufficiali, è stato detto che per domani è programmato un annuncio per una nuova tecnologia per la ricarica wireless, legata alla tecnologia 5G: ma facciamo 2+2. Mi Mix 3 e Mi 9 hanno entrambi questo tipo di ricarica; entrambi hanno (almeno il primo è uscito ufficialmente, mentre il secondo solo annunciato) una versione 5G. Che quello di domani non sia solo un annuncio riguardante la nuova tecnologia ma anche il nuovo Mi 9S?

Xiaomi domani annuncerà nuova tecnologia per la ricarica wireless (Mi 9S)

Il canale ufficiale ma anche Lei Jun e tutti i pezzi grossi dell’azienda stanno pubblicizzando questa cosa. Se però l’annuncio è previsto per domani, sotto al poster possiamo vedere la data 9/09: probabilmente si riferisce all’uscita di questo prodotto o servizio legato al 5G e alla ricarica senza fili.

annuncio tecnologia ricarica wireless

Quello che l’azienda si augura è che la tecnologia 5G affiancata a quella della ricarica senza fili possa ulteriormente servire l’uomo per una vita sempre più semplice e meno “ingombrante”: sappiamo tutti quanto il cablato sia scomodo ma soprattutto quanto materiale debba essere utilizzato per costruirlo. Se pensiamo solamente a tutto il rame rubato (si fa per dire) per la costruzione dei cavi di ricarica, probabilmente potremmo risistemare i binari di Roma Termini per altri 1000 anni. Scherzi a parte, un piccolo prezzo in più da pagare per avere questa tecnolgia vale la candela. Tra l’altro Xiaomi non è affatto nuova a prodotti del genere. Come detto ha già due dispositivi che supportano sia la tecnologia 5G sia la ricarica wireless, ma ha messo sul mercato anche altri prodotti quali il powerbank per la ricarica senza fili a 10W, la basetta di ricarica da ben 20W e il supporto per auto che funge anche da caricatore, anch’esso da 20W (tutti descritti in questo articolo). Per non parla della certificazione di altri dispositivi, quale Redmi K20 Pro, per la ricarica wireless ultra rapida da ben 27W che permetterebbe di ricaricare la capiente maxi batteria da 4000 mAh in meno di un’ora.

AGGIORNAMENTO

In queste ultime ore sono state divulgate delle foto che ritraggono la sola confezione del cavo e quindi dell’attacco (quello che fino ad oggi è stato type-C per la maggior parte dei nostro Xiaomi). La nuova tecnologia ricarica wireless si chiama Mi Charge Turbo, ma imarrebbe nascosto come sarà la prossima generazione: è quasi scondato dire che, visto che rimane nascosto, andremo incontro ad un cambiamento per quanto riguarda la forma di tale testina. Dalle immagini possiamo vedere come Xiaomi abbia preparato una bella confezione facendo un sunto in ordine cronologico di tutte le testine utilizzate fino ad ora, a partire dal 1995. Si è passati da un quella tonda da 6 mm del 1995 alla type-C nel 2016, rivoluzionando non solo la forma di questa ma soprattutto la velocità di ricarica.

mi charge turbo

Fonte

 

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo