T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi diventa un’opera d’arte… e l’autore è un bambino di 9 anni

Di recente vi abbiamo parlato della follia (o forse no) che ha spinto un fan di Xiaomi a chiamare sua figlia proprio con il nome del brand asiatico ma il vero amore verso la compagnia di Lei Jun, forse lo ha dimostrato un bambino di 9 anni.

Ebbene si, un piccolo Mi Fan ha realizzato una vera opera d’arte, disassemblando un vecchio smartphone, in particolare il Redmi 1, quando ancora Redmi non era un brand a sè stante. Il device è stato inserite ina sorta di teca da appendere a muro, trasformando quindi lo smartphone e l’amore per Xiaomi in una vera opera d’arte.

xiaomi

Xiaomi diventa un’opera d’arte… e l’autore è un bambino di 9 anni

Va detto che il piccolo artista probabilmente si è ispirato a quanto già fatto per iPhone ma ad ogni modo è straordinario quanto messo in opera da un bambino di 9 anni, ma soprattutto come sia possibile far risaltare uno smartphone da pochi euro come un qualcosa che abbia un valore ben più elevato.

xiaomi

E mettendo a paragone le opere d’arte, quella di iPhone 4S e quella di Redmi 1, sembrano appartenere alla stessa mano artistica, mentre quella relativa al device di Xiaomi proviene (lo sottolineiamo) da un bambino di 9 anni. Ogni dettaglio è stato curato con molta attenzione e precisione, risaltando le componenti hardware del device che ha dato il via alla storia di Xiaomi in ambito internazionale.

In risposta a quanto creato dal piccolo artista, Lei Jun , il massimo rappresentante di Xiaomi, ha voluto congratularsi con lui e soprattutto con la sua “opera d’arte”. E la cosa che forse fa ancor più notizia è che a detta del ragazzo, il suo Redmi 1 funzionava ancora come il primo giorno.

Ricordiamo che Redmi 1 è un dispositivo del 2013 che equipaggiava un processore MediaTek ed 1 GB di RAM. Qualcuno direbbe scaffale, eppure la storia ha insegnato che la capacità di ottimizzazione di Xiaomi sa superare anche l’hardware più “scrauso”.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo