T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi diventa un malware per PC

Uno dei mali peggiori nel mondo dell’informatica è la presenza di virus e malware che  colpiscono il nostro PC, rendendolo spesso inutilizzabile o addirittura prendendo in “ostaggio” i nostri file con tanto di richiesta di un riscatto (ransomware). Inoltre a volte chi si imbatte in questo software malevolo deve fare anche i conti con l’ironia degli sviluppatori che sfruttano immagini, suoni ed altro di famosi brand o di gruppi musicali etc.. per sottolineare il loro intento malefico.

E vista la popolarità a cui sta andando incontro l’azienda Xiaomi, anche il suo brand è stato sfruttato per scopi poco nobili da qualche hacker che ha messo in circolazione un malware denominato “Are you OK?”. In particolare il malware in questione in prima battuta restituisce una schermata nera per poi far seguire un crash del sistema con annessa schermata blu. Quando si riavvia il computer ci si trova l’immagine desktop con sfondo arancione ed il logo Mi dell’azienda Xiaomi ripetuto all’infinito con la relativa scritta “Are you OK?”. Naturalmente come ogni malware non sarà possibile accedere ai propri file.

Debellare il malware non sembra complesso ed i file non risulteranno criptati o rimossi ma semplicemente nascosti. Non sappiamo se sia una cattiva trovata pubblicitaria o qualche azione per minare l’immagine di Xiaomi ma siamo certi che mai come in questa occasione vale il detto: ” Nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli.”

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo