T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi debutta in UK l’8 novembre: Mi 8 Lite e Mi 8 Pro i candidati al lancio

Xiaomi entrerà ufficialmente nel mercato tecnologico del Regno Unito giovedì 8 novembre alle 14:00 GMT. Probabilmente non ve ne frega nulla o forse si, ed in tal caso potrete gustarvi il live streaming dell’evento lancio cliccando sul banner Youtube qui in basso.

La società cinese ha già preso accordi con l’operatore mobile britannico Three, che garantirà la capillarizzazione dei prodotti Xiaomi, i quali saranno acquistabili anche tramite contratto. Ma cosa dobbiamo attenderci dall’evento? E’ molto improbabile che Xiaomi annuncerà prodotti inediti, e quindi molto probabilmente i protagonisti della giornata saranno le new entry della famiglia Mi 8, ossia Mi 8 Lite e Mi 8 Pro, quest’ultimo ben atteso poichè la versione top Mi 8 Explorer Edition rimarrà confinata al mercato cinese se non tramite importazione, ma ad ogni modo nessun supporto ufficiale per la ROM Global.

The latest in tech, meet our new flagship, the future at your finger tips. #LookInsideMiXiaomi’s very FIRST launch in…

Pubblicato da Mi su Lunedì 5 novembre 2018

A suggerirci ciò è la società stessa che tramite un post apparso su Facebook ci mostra chiaramente l’impronta digitalizzata su un display, caratteristica peculiare del Mi 8 Pro. L’unica incognita è il prezzo a cui verranno proposti i terminali, considerando che al dettaglio in Cina possiamo trovare il Mi 8 Lite ad un prezzo a partire da 1399 yuan, circa 176 euro, mentre Mi 8 Pro ha un prezzo lancio di 3199 yuan, circa 404 euro. 

Xiaomi debutta in UK l’8 novembre: Mi 8 Lite e Mi 8 Pro i candidati al lancio

I rumors del caso indicano che i prezzi in UK potrebbe essere decisamente superiori poichè occorreranno circa 279 euro per Mi 8 Lite ma nessuna indiscrezione invece circa Mi 8 Pro. Tutti i telefoni Xiaomi venduti nel Regno Unito saranno dotati della ROM Globale, su cui sono preinstallati i servizi di Google, con interfaccia personalizzata dalla MIUI con tutte le funzionalità che hanno reso celebre la ROM.

Probabilmente nel Regno Unito, Xiaomi punterà molto sui device appartenenti al progetto Android One, in quanto secondo alcune statistiche di mercati gli utenti del Regno Unito non hanno molta familiarità con la MIUI. Ad ogni modo è sempre positiva l’espansione extra Cina da parte di Xiaomi, che ora permette sempre più di poter acquistare i propri prodotti direttamente da canali ufficiali senza dover importare. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo