T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi crowdfunding sempre più da chef: in arrivo cappe, fornelli e cuoci riso smart

Tra i vari settori tech in cui Xiaomi ha le mani in pasta, cè quello dedicato alla ristorazione domestica, offrendo sulla propria piattaforma di crowdfunding soluzioni smart dalle aziende startup con cui collabora. La più famosa è senz’altro VIOMI che da qualche giorno è ospitata proprio dal portale Youpin con due nuovi prodotti da cucina. Parliamo di una cappa che segue gli standard europei di aspirazione e scarica lineare, offrendo un particolare sistema di traspirazione dell’aria, con potenza di cattura pari ad un volume di 19 metri cubi al minuto. La struttura a torre interna invece permette la cattura di tutti gli odori dell’ambiente circostante, eliminando le fastidiose “puzze” di grasso.

xiaomi

A questa cappa però VIOMI assoscia anche un set di fornelli intelligenti, basati su un sistema di combustione a fiamma blu in grado di fornire una potenza di 4.2 kW ed un’efficienza termica superiore al 63% rispetto ai classici fornelli. Non manca infine un tocco di classe grazie ad un design minimal che permette l’installazione dell’elettrodomestico in ogni tipo di arredamento, ma soprattutto il alto smart è gestito dall’applicazione proprietaria con la quale avere in tempo reale statistiche di utilizzo. Il kit completo, cappa e fornelli, viene proposto al prezzo di 1799 yuan, pari a circa 200 euro al cambio attuale. Insomma niente male, anche se probabilmente questi prodotti non vedranno mai luce nel nostro mercato.

Xiaomi crowdfunding sempre più da chef: in arrivo cappe, fornelli e cuoci riso smart

Un altro gadget tipicamente cinese, ma adatto a chiunque voglia seguire una dieta salutare, viene proposto sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi. Parliamo di un piccolo cuoci riso che si comporta come una pentola elettrica, offrendo una capacità di 1,2 litri, una quantità più che sufficiente per soddisfare il pasto di 2 persone.

xiaomi

Tramite un sensore di temperatura NTC incorporato vengono garantite misurazioni accurate della temperatura nonché il monitoraggio della cottura del riso in tempo reale, pur mantenendo bassi i consumi, pari a circa 300W. Xiaomi ha minimizzato anche la difficoltà di utilizzo rendendo questo cuoci riso alla portata di tutti, grazie a tre semplici modalità di cottura. Anche in questo caso al momento la vendita è esclusiva della Cina, ma di sicuro potremmo apprezzarne le qualità tramite i consueti importatori. Attualmente sono richiesti soli 99 yuan, circa 13 euro, quindi chissà a quanto verrà lanciato dai vari store online.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo