T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi crowdfunding: presentato Smartknow, il dispenser per dentifricio a induzione automatica che sterilizza anche gli spazzolini

Un sorriso vale più di mille parole, quindi curare la propria igiene orale è fondamentale se vogliamo stregare la nostra amata con il luccichio dei nostri denti. Scherzi a parte, oggi sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, l’azienda ha presentato un gadget dedicato proprio all’igiene orale, un prodotto 2 in 1 in quanto stiamo parlando di un dispenser per dentifricio automatico che incorpora anche la funziona di sterilizzazione smart dello spazzolino.

Il nome del gadget è Smartknow, al momento in offerta a 99 yuan per il kit completo (12,80 euro al cambio), mentre alo scadere della raccolta fondi (prevista per il 27 febbraio) il prezzo finale salirà a 158 yuan (20,40 euro circa al cambio attuale), con la possibilità di comprare i singoli elementi del set, ossia 89 yuan (11,50 euro) per il solo dispenser e 69 yuan (8,90 euro) per la tazza sterilizzatrice.

Smartknow

Tolto di mezzo il capitolo prezzo, parliamo di Smartknow, che appunto si compone di due elementi. Quello relativo alla tazza sterilizzatrice, la quale promette un tasso di sterilizzazione del 99,9% e che si può comandare tramite APP companion. In genere i batteri tendono a crescere in presenza di acqua stagnante ed i comuni spazzolini da denti sono esposti all’aria per un lungo periodo di tempo, per non parlare che spesso in famiglia ci si ritrova col rischio di sbagliarsi nell’utilizzo dello spazzolino, causando magari infezioni incrociate.

Xiaomi crowdfunding: presentato Smartknow, il dispenser per dentifricio a induzione automatica che sterilizza anche gli spazzolini

Per quel che concerne invece il dispenser per dentifricio Smartknow, l’erogazione è avviata dalla presenza di un sensore ad infrarossi che al rilevamente dello spazzolino avvia in maniera automatica la spremitura del tubetto di dentifricio ma al tempo stesso disinfetta tramite tecnologia UVC la testina dello spazzolino.  I raggi ultravioletti sono nemici naturali dei germi, che possono distruggere il DNA e l’RNA di virus e batteri e possono uccidere rapidamente coronavirus, propaguli batterici, spore, micobatteri, funghi, clamidia, etc..

E’ possibile ancorare il dispenser a muro sia tramite la staffa di montaggio oppure tramite adesivo 3M fornito in confezione. Lo base di sterilizzazione avvia il processo automaticamente quando posizioniamo la tazza apposita su di essa e tramite l’app Mijia è possibile eseguire operazioni a distanza nonchè monitorare lo stato di sterilizzazione.

Il tutto viene alimantato da una batteria integrata da 1200 mAh, che promette una durata per circa 60 giorni, basandosi sulla quotidianità di una famiglia di 3 persone. Anche la tazza sterilizzatrice ha una batteria integrata da 800 mAh che promette invece una durata di 30 giorni.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

È già in vendita?

Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

crowdfunding di Xiaomi,non ho mai capito dove la si può trovare.

XiaomiToday.it
Logo