T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iPhone 12 senza caricabatterie, la frecciatina di Xiaomi

Amanti della Mela o non, tutti sanno che ieri sono stati annunciati i nuovi iPhone 12. Un passo avanti dal punto di vista dell’hardware e delle prestazioni, da quello del design un po’ meno. Vincente la scelta di uno smartphone in versione Mini, clone perfetto di iPhone SE 2020. Insomma una presentazione con i fiocchi in stile Apple. Ma c’è qualcosa che manca…una cosa fondamentale: il caricabatterie. Purtroppo a volte le politiche del brand di Tim Cook lasciano un po’ l’amaro in bocca e questa ne è la prova. Xiaomi prende al balzo la situazione e lancia una frecciatina.

Xiaomi critica giocando l’assenza del caricabatterie nella confezione di iPhone 12: una frecciatina che farà riflettere Apple?

Non bisogna nasconderlo, nonostante i prezzi siano alti (ma non eccessivamente considerati gli standard Apple) il fatto che non sia presente il caricatore nel box di vendita è assurdo. Non siamo fazioni, sia chiaro, ma il caricabatteria è un accessorio imprescindibile. iPhone 12 non ne è provvisto e questo ha provocato un filo di ilarità nell’aria, tanto che Xiaomi Spagna ha scherzosamente giocato sulla situazione con il tweet che vediamo di seguito.

“Buongiorno Mi Fans, oggi abbiamo sognato che i nostri smartphones arrvavano senza caricabatterie nella confezione. Per fortuna è stato solo un incubo.”

Per fortuna gli utenti affezionati a Xiaomi e Redmi sono abituati ad altri standard: in tutti i box vendita degli smartphones del brand vengono compresi caricatori anche con voltaggio bello alto. Si pensi agli smartphones con carica da 33W. Insomma, un fatto molto spiacevole per gi affezionati alla mela morsicata. Speriamo che quantomeno il caricatore del nuovo iPhone 12 sia venduto ad un prezzo non esagerato altrimenti sì che Apple rischia una class action.

Ma detto questo noi siamo curiosi di sapere una cosa: qual è l’accessorio che mai dovrebbe mancare all’interno di una confezione di vendita di uno smartphone?

54,99
disponibile
25 Aprile 2024 0:40
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 25 Aprile 2024 0:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tony
Tony
3 anni fa

“in tutti i box vendita degli smartphones del brand vengono compresi caricatori anche con voltaggio bello alto. Si pensi agli smartphones con carica da 33W”
Vorrei far notare che in italiano i termini stranieri, come smartphone, devono essere riportati senza s anche se al plurale, in quanto non si applicano le regole di declinazione dell’inglese.
Per il resto un buon articolo.
Buon lavoro.

XiaomiToday.it
Logo