T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La storia si ripete, ma al contrario: è Apple stavolta a copiare Xiaomi

Lo ammettiamo, forse il titolo è un po’ troppo esagerato ma in fin dei conti non stiamo dicendo il falso. Tra stanotte e questa mattina si è tenuta la WWDC 2022 di Apple, ovvero la conferenza in cui il colosso di Cupertino ha deciso di svelare non soltanto i nuovi MacBook ma anche iOS 16. Si tratta della nuova versione del sistema operativo degli iPhone. Fin qui tutto bene, se non fosse che diversi utenti hanno fatto notare una similitudine piuttosto uncanny di una feature molto apprezzata della MIUI di Xiaomi: i Super Wallpaper. A quanto pare Apple ha “copiato” questa funzionalità.

Durante il WWDC 2022 di Apple, in molti hanno commentato la similitudine tra i “Super Wallpaper” della mela e quelli di Xiaomi. Voi che dite?

iOS 16 ha acceso molte discussioni nelle ultime ore. Certo, si tratta (come sempre) di un sistema ottimizzato alla perfezione. Tuttavia, non è originale come pensiamo. Critiche a parte, visto che di critiche possiamo muoverne molte di più nei confronti della MIUI di Xiaomi, pare proprio che i Super Sfondi di Apple su iOS 16 siano praticamente uguali a quelli della MIUI 12.5. Pare quindi che Apple possa essere accusata di copiare Xiaomi. Sì, non il contrario come succede spesso. A tal proposito ci viene in mente l’uscita di iPhone X e di Xiaomi Mi 8: due gemelli di madri diverse.

Su iOS 16, Apple ha aggiunto Super Sfondi a tema terrestre su iPhone. Allo stesso tempo, Xiaomi ha lanciato i Super Wallpaper di diverso tipo nel 2020 sulla sua MIUI. Nelle animazioni vediamo come le due funzionalità siano piuttosto simili, anzi praticamente uguali. Addirittura, tanti utenti affermano che i Super Wallpaper sono implementati meglio sugli smartphone Xiaomi

C’è da sottolineare che questa non sarebbe la prima volta che Apple fa un “giochetto” del genere. Ricordiamo infatti che lo scorso anno in una lettera di invito per una conferenza stampa, Apple ha utilizzato un design simile a quello utilizzato da Xiaomi nel 2018 (qui sotto le foto).

apple copia xiaomi

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
1 anno fa

Tanti anni tutti i brand sul mercato hanno copiato da Apple. Una volta tanto che avviene il contrario fa notizia

XiaomiToday.it
Logo