T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi copia OPPO ed introduce sulla MIUI la nuova funzione Smart Toolbox

Tra le notizie più popolari circa il brand Xiaomi sicuramente rientrano quelle che hanno come tema la nuova MIUI 13, anche perchè gli aggiornamenti e novità a tal proposito non mancano sui vari canali tech che trattano proprio questo argomento. Con questo articolo però non voglio assolutamente ripercorrere le feature che la nuova interfaccia personalizzata dalla compagnia di Lei Jun ci offrirà, anche perchè spesso determinate funzioni rimangono relegate alla versione cinese e non global, ma voglio parlarvi di una feature invece ci riguarda già da vicino.

In queste ore infatti Xiaomi ha introdotto sul proprio sistema operativo la funzione Smart Toolbox, una sorta di barra che raccoglie le tante scorciatoie ad app. In particolare la funzione è apparsa con l’ultimo aggiornamento dell’app Sicurezza portando all’interno della home una barra laterale a scomparsa tramite la quale richiamare tutta una serie di applicazioni, che possiamo personalizzare in base alle nostre preferenze.

Una funzione che ci ricorda qualcosa di già visto e nello specifico all’interno della ColorOS di OPPO equipaggiata anche sugli smartphone Realme con relativa RealmeI UI. Uno scopiazzamento a regola d’arte seppur a livello grafico non è identica ma nella funzionalità di certo Xiaomi non ha aggiunto grandi idee anzi presenta alcune limitazioni. Infatti rispetto a quanto offerto dai rivali, lo Smart Toolbox di Xiaomi non presenta funzioni speciali come lo screenshot e la registrazione schermo, ma soltanto l’avvio rapido delle app.

Xiaomi copia OPPO ed introduce sulla MIUI la nuova funzione Smart Toolbox

Vi starete chiedendo se l’aggiornamento dell’app Sicurezza e relativa nuova funzione Smart Toolbox siano solo esclusiva della Cina, ma la risposta è negativa e quindi tutti noi, utenti globali, potremmo già provare l’ebbrezza della nuova funzione semplicemente scaricando l’APK dal link qui in basso.

DOWNLOAD app Sicurezza V5.6.9-211028.0.1

Subito dopo l’aggiornamento vi troverete la Smart Toolbox, ma dovrete attivarla recandovi nel menu “Impostazioni/Funzionalità speciali/Strumenti video“. Potrete quindi decidere se attivarla e se visualizzarla sulla sinistra o sulla destra dello schermo. Ma non è tutto oro ciò che luccica, in quanto Smart Toolbox non è compatibile con la voce Strumenti Video a cui dovrete rinunciare qualora preferiate la nuova funzione.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

A dire il vero è uno strumento utilizzato anche sui Sony Xperia da anni

Anonimo
Anonimo
2 anni fa
Reply to  Anonimo

Ormai si dice che si ha copiato solo quando una funzione viene detta ufficialmente con gli annunci, perché anche prima con gli strumenti video c’era la possibilità di aprire altre app, oltre a molte altre funzioni

Marco Podda
Marco Podda
2 anni fa

copiata da oppo ? lol semmai oppo ha copiato da SAMSUNG E SONY e xiaomi ha copiato da SAMSUNG e SONY e da oppo 🙄

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Beh per quanto riguarda gli screen è la registrazione schermo esiste già strumenti video per le app

XiaomiToday.it
Logo