T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Cooling Back Clip per Mi 10: Cos’è e come funziona

Lo scorso 13 febbraio, Xiaomi ha presentato ufficialmente la serie Xiaomi Mi 10. Essendo la serie top di gamma per questo 2020, sia il Mi 10 che il Mi 10 Pro sono equipaggiati con un processore Qualcomm Snapdragon 865, coadiuvato da della RAM di tipo LPDDR5; una tecnologia che aumenta le prestazioni del dispositivo sopratutto all’interno dei videogiochi.

Xiaomi Cooling Back Clip per Mi 10: Cos’è e come funziona

Xiaomi Cooling Back Clip Xiaomi Mi 10 Pro

Inoltre, al fine di migliorare l’esperienza di gioco, insieme all’hardware di alto livello e alla struttura tridimensionale di dissipazione del calore interna, Xiaomi ha anche rilasciato un sistema di dissipazione aggiuntivo che si aggancia al retro dello smartphone. Questo accessorio viene chiamato “Xiaomi Cooling Back Clip” e sarà venduto in Cina al prezzo di 129 yuan, circa 17 euro al cambio attuale.

Di questo gadget davvero interessante ne avevamo parlato alla presentazione ufficiale della serie Mi 10, ma oggi sono state rivelate alcune ulteriori info che potrebbero tornare utili a tutti quelli che andranno acquistare un Mi 10 o Mi 10 Pro.

Xiaomi Cooling Back Clip Xiaomi Mi 10 Pro

Cominciamo quindi con la velocità di attivazione del sistema di raffreddamento, che secondo i dati comunicati da Xiaomi è di soltanto due secondi. Questo significa che subito dopo aver acceso la ventola, la temperatura inizierà a scendere drasticamente. Nello specifico ci possiamo aspettare un calo di ben 15 gradi celsius in un periodo di circa un minuto. Dopo 10 minuti dall’accensione invece, la temperatura verrà stabilizzata a 5 gradi celsius.

Il dispositivo è facilissimo da montare sul proprio smartphone, grazie a dei ganci a molla allungabili. Crediamo sia quindi compatibili anche con altri smartphone di dimensioni simili. I ganci hanno inoltre una copertura in silicone antiscivolo così da non spostarsi minimamente anche durante le più intense sessioni di gioco, oltre che evitare possibili graffi sul terminale.

Xiaomi Cooling Back Clip Xiaomi Mi 10 Pro

La ventola di Xiaomi non utilizza nessuna batteria interna per auto-alimentarsi purtroppo, va quindi collegata ad una porta USB Type-C (quella reversibile) ogni qualvolta si voglia utilizzare.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il gadget adotta 91 alette in lega di alluminio per la dissipazione. Mentre la ventola ha un totale di cinque pale per una velocità massima di 6000 giri al minuto. Infine, il rumore totale prodotto quando in funzione è di soltanto 30dB.

Xiaomi Cooling Back Clip Xiaomi Mi 10 Pro

In conclusione, lo Xiaomi Cooling Back Clip è un accessorio che potrebbe tornare utile a chi intende giocare sul proprio smartphone ai massimi livelli. Purtroppo però il fatto che non sia autonomo (senza batteria) non lo rende molto pratico.

Voi invece cosa ne pensate? Lo acquistereste per il vostro gaming phone? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Xiaomi Amazfit stratos 3 Smartwatch Global (seleziona Spagna)
🇪🇺CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING✈
129€ 199€
FASTFEB10 (prima attiva il coupon del venditore cliccando su "get coupons")
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
6devil6
6devil6
4 anni fa

Io lo compro perché mi piacciono queste cose!! Ma basta che mantenga a 20 gradi sarebbe già mostruoso!!!

6devil6
6devil6
4 anni fa

Wuauw cos’è un climatizzatore???? Stabilizza a 5 gradi lo smartphone??
Sarebbe bello vedere una dimostrazione!!!!

XiaomiToday.it
Logo