T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi contro Honor: Xiaomi Mi 10 dominerà DxOMark, parola di Lu Weibing

Vi abbiamo già parlato di come in questo periodo si stia consumando una battaglia tra Lu Weibing, chief di Redmi, e il suo omologo di casa Honor riguardo l’aggiornamento della classifica DxOMark. Il portale, a seguito dell’uscita del nuovo device Honor V30 Pro, ha deciso di togliere dal podio Xiaomi Mi Note 10 e rimpiazzarlo. Infatti, lo smartphone di casa Xiaomi stava al terzo posto della classifica da qualche tempo, indisturbato…almeno fino a due giorni fa. Siamo consapevoli che un portale del genere non rispecchi in tutto e per tutto le qualità di una fotocamera, ma Lu Weibing ha “rosicato” (passatemi il termine) e ha annunciato che dopo il capodanno cinese provvederà. Come? Chiaramente con Xiaomi Mi 10 in testa alla classifica DxoMark.

Xiaomi contro Honor: Xiaomi Mi 10 dominerà DxOMark, parola di Lu Weibing

La sfida che sta procedendo a colpi di post Weibo è molto cruda e vede da una parte Weibing che, con frecciatine molto sottili, si congratula con il brand rivale per la promozione del suo nuovo smartphone a terzo in classifica. La cosa che però si capisce dalle parole del pezzo da novanta di Xiaomi è che non digerisce molto il fatto che a staccare l’uno e l’altro device sia solamente un punto. Eh sì, perché mentre Mi Note 10 ha uno score di 121 punti, Honor V30 Pro na ha 122.

xiaomi mi 10 dxomark

Dal momento in cui lo smartphone rivale ha detronizzato il pentacamera phone del nostro amato brand, il presidente di Xiaomi China ha deciso di puntare ancora più in alto rispetto a prima e ha annunciato che Xiaomi Mi 10 si riprenderà il suo posto e anzi, possibilmente andrà ancora più su. Tramite uno dei tanti post che ha condiviso su Weibo si capiscono parecchie cose. Innanzitutto, e già lo sapevamo, che Xiaomi Mi 10 arriverà tra febbraio e marzo, forse subito dopo il capodanno cinese. Ma soprattutto che la configurazione del reparto fotografico posteriore dello smartphone comprenderà il sensore da 108 megapixel di Samsung, l’Isocell HMX.

xiaomi mi 10 dxomark

Non lo ha detto chiaramentema ormai è “sputato” che si tratta di una battaglia dei pixel. Come lui ha confermato precedentemente, non è assolutamente accettabile che un dispositivo con meno pixel batta uno con più pixel. Per questo motivo si è particolarmente risentito del fatto che Mi Note 10 abbia perso la terza posizione. In ogni caso, fra poco sapremo la verità su “chi ce l’ha migliore“, visto che dopo il cosiddetto Festival della Primavera in Cina, ne vedremo delle belle.

Secondo voi Xiaomi Mi 10 si riprenderà DxoMark?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo