T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi come un treno sui chip: “Peccato per Oppo”

Nel corso della recente riunione finanziaria per il primo trimestre del 2023, Xiaomi ha rivelato la sua ferma intenzione di continuare a investire nel mercato dei chip. Lu Weibing, presidente dell’azienda, ha espresso rammarico per la decisione di Oppo di chiudere il suo business dei chip, ma ha sottolineato che Xiaomi rimane determinata a sviluppare ulteriormente la propria tecnologia per tentare di migliorare la qualità e abbassare i costi.

Xiaomi rafforza l’investimento nei chip nonostante la chiusura di Oppo e rimane determinata a sviluppare la sua tecnologia

All’inizio di questo mese, Oppo ha annunciato la chiusura della sua sussidiaria per lo sviluppo di chip Zheku, a causa di sfide economiche e di un mercato volatile degli smartphone. Nonostante ciò, Xiaomi rimane impegnata a investire nel settore dei chip, riconoscendo la sua importanza strategica per il futuro della tecnologia mobile.

Lu Weibing ha sottolineato la natura impegnativa dello sviluppo dei core e le difficoltà che comporta. Ha esortato le persone a mostrare rispetto per ogni passo coraggioso compiuto nel settore. Tuttavia, ha chiarito che la chiusura di Oppo non ostacola gli sforzi di Xiaomi per sviluppare chip.

xiaomi chip lu weibing

Leggi anche: DJI e Xiaomi alla ricerca dei talenti Oppo: un potenziale colpo di scena nel settore

Siamo pienamente consapevoli della difficoltà, della natura a lungo termine e della complessità dell’investimento in chip. In futuro, dobbiamo rispettare le regole dell’industria dei chip e non affrettarci per un rapido successo. Dobbiamo essere preparati per una guerra di lunga durata. Non puoi correre una maratona come se fosse una corsa di 100 metri”, ha detto Lu.

Negli ultimi anni, Xiaomi ha sviluppato una serie di processori da utilizzare nei suoi smartphone, tra cui Surge S1, Surge P1 e Surge C1. Questi chip sono progettati per migliorare le prestazioni, la durata della batteria e la qualità della fotocamera degli smartphone Xiaomi. La società sta inoltre sviluppando una serie di altri chip, tra cui un chip modem 5G e un chip a guida autonoma. Si dice persino che Xiaomi stia reclutando talenti dal business dei chip sciolto di Oppo.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo