T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Comet e Sirius: Snapdragon 670 o 710? Facciamo chiarezza!

Poco meno di una settimana fa, il leaker nonché sviluppatore di XDA – Developers Mishaal Rahman ci aveva informato dell’esistenza di due nuovi smartphone Xiaomi, nomi in codice Comet e Sirius, per i quali la compagnia cinese ha pensato di adottare quello che fino a poche ore fa conoscevamo come il successore del SoC presente sull’ottimo Mi Note 3, ovvero lo Snapdragon 670.

L’indiscrezione riportata dal leaker indiano era altresì avvalorata dalle parole pronunciate dal più noto Roland Quandt, il quale ci aveva informato anche circa l’architettura che il chip maker americano ha adottato per il suo nuovo SoC di fascia medio -alta.

Tuttavia, alla luce di quanto trapelato in mattinata, sembra che lo Snapdragon 670 non vedrà mai la luce, o almeno non lo farà con il nome con cui abbiamo imparato a conoscerlo.

Lo Snapdragon 670 cambia nome in Snapdragon 710 ma non la sostanza!

Foriero di tale indiscrezione è ancora una volta il succitato sviluppatore Mishaal Rahman, il quale in un articolo pubblicato sul noto portale XDA ci informa di come sia venuto in possesso dei firmware aggiornati degli Xiaomi Comet e Sirius. Egli ci informa di come in tali file ogni riferimento al chip Snapdragon 670 sia stato sostituito da quelli allo Snapdragon 710, inducendolo, almeno in un primo momento, a pensare in un cambio di rotta da parte di Xiaomi per quanto riguarda la scelta dei SoC per i suoi nuovi device.

Xiaomi Comet e Sirius: Snapdragon 670 o 710? Facciamo chiarezza!

Indagando più a fondo nella questione, Rahman ha invece appurato come questo cambio di riferimenti sia invece dovuto a Qualcomm stessa, che pare abbia deciso di cambiare nome allo Snap 670 ribrandizzandolo in Snapdragon 710.

Per tale chip, dunque, valgono le stesse indiscrezioni trapelate giorni fa per lo Snap 670, ovvero quelle che suggerivano la presenza di otto core suddivisi in un cluster da due core A75, i più potenti, ed in un secondo composto da quattro core A55. Questa configurazione pare sia corroborata dalle informazioni estrapolate dai firmwares di cui sopra.

Xiaomi Comet e Sirius: Snapdragon 670 o 710? Facciamo chiarezza!

Xiaomi Comet e Sirius: ecco le specifiche tecniche estrapolate dai loro firmware!

Veniamo ora alla parte più interessante del lavoro di Rahman, ovvero la raccolta, sempre tramite l’analisi dei firmware, delle specifiche tecniche degli Xiaomi Comet e e Sirius. Eccole riportate nella tabella a seguire.

COMET SIRIUS
·        Snapdragon 710

·        display OLED  Always on

·        Android 8.1 Oreo

·        Dual SIM

·        porta IR

·        batteria da 3100 mAh battery

·        no NFC

·        no microSD card slot

·        Snapdragon 710

·        display OLED Always on

·        Android 8.1 Oreo

·        Dual SIM

·        Porta IR

·        batteria da 3120 mAh

·        no NFC

·        no microSD card slot

·        fotocamera con portrait mode

 

 

Purtroppo, Rahman ed i suoi collaboratori non sono riusciti ad ottenere maggiori informazioni sulle fotocamere dei due smartphone e, questo è doveroso dirlo, hanno aggiunto che essendo questi solo smartphone in fase di test non è da escludere che solo uno di loro possa effettivamente essere immesso nel mercato.

È lo Xiaomi Mi MAX 3 a celarsi dietro Comet o Sirius?

Come suggerito da un ulteriore leak delle ultime ore, potremmo riconoscere nello Xiaomi Comet o Sirius quello che, presumibilmente nei mesi di maggio / giugno, verrà lanciato ufficialmente col nome di Xiaomi Mi MAX 3. Secondo quanto riportato da igeekphone.com infatti, il futuro padellone di Xiaomi sarà il primo device della compagnia ad equipaggiare lo Snapdragon 710 ed il primo a sfoggiare un’importante feature come il riconoscimento dell’iride dei nostri occhi.

C’è davvero tanta carne sul fuoco e le informazioni, purtroppo, sono molto confuse. Sicuramente nel prossimo futuro avremo modo di fare più chiarezza, continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla questione.


[Fonte, Fonte]

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo