T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Clover è il Mi Pad 4 ed avrà uno Snapdragon 660!

Nella giornata di ieri abbiamo visto presentare ufficialmente lo Xiaomi Mi 6X, device che abbiamo conosciuto di fatto in anticipo rispetto al debutto ufficiale grazie ai numerosi leaks che hanno fatto il giro della rete nelle ultime settimane.

Sotto questo aspetto, una delle fonti più affidabili e con alto tasso di accuratezza si è rivelato essere il leakster indiano Mishaal Rahman, editor – in – chief della community di XDA – Developers che tramite l’attenta analisi dei vari firmware del Mi 6X entrati in suo possesso anzitempo ha potuto riportare in anticipo e con estrema precisione tutte le specifiche tecniche dello smartphone.

Ora che quest’ultimo è ormai ufficiale, un nuovo device dell’azienda di Lei Jun è sotto la lente di ingrandimento del nostro Rahman, un device che si penava potesse non vedere mai la luce e che invece, stando alle recenti indiscrezioni, è ancora nei piani di Xiaomi: sto parlando del tablet dell’azienda di quarta generazione, quello che tutti chiameremo Xiaomi Mi Pad 4.

 

Xiaomi Mi Pad 4 esiste!

Mishaal Rahman è entrato in possesso di un nuovo firmware appartenente ad un altrettanto nuovo dispositivo Xiaomi, firmware che per varie ragioni lo ha indotto a pensare appartenga al Mi Pad 4 e non, come da egli stesso ammesso, al Mi MAX 3. Ecco le motivazioni da lui date:

  • nelle impostazioni di configurazione della MIUI il booleano “is_pad” è settato su “true”, cosa che accade solo nei precedenti tablet Xiaomi;
  • nel file build.prop la proprietà chiamata “build.characteristics” è settata su “tablet”;
  • la densità di pixel del display è settata di default a 320 ppi che è alquanto bassa per un device diveso da un tablet;
  • la capacità della batteria è di 6.000 mAh, grande anche per un device appartenente alla serie Mi Max.

Ecco inoltre un post su twitter di Rahman in cui afferma che il nome in codice dello Xiaomi Mi Pad 4 è con buona probabilità Clover!

xiaomi mi pad 4 clover

Premesso ciò, vediamo quali sono le specifiche tecniche che Rahman è riuscito ad estrapolare dall’analisi del firmware.

Xiaomi Mi Pad 4: ecco alcune delle sue specifiche tecniche!

Si comincia dal display che sembra presentare un aspect ratio alquanto inusuale per un device di quella categoria: anche il Mi Pad 4 sembra sarà dotato di un pannello in formato 18:9 dato che nel codice del firmware il booleano “is_18x9_ratio_screen” è settato su “true”. Non è specificata la diagonale del display.

Lo Snapdragon 660 pare sarà il cuore pulsante del futuro Xiaomi Mi Pad 4, ma al momento non ci è dato sapere la dotazione di memoria RAM e ROM che verrà affiancata al chip di casa Qualcomm.

Dettagli molto precisi, invece, sono quelli riguardanti il comparto fotografico, che vede un sensore OmniVision OV13855 da 13 megapixel f/2.0 sul retro ed un Samsung S5K5E8 da 5 megapixel f/2.0 sull’anteriore. Non è consentita la registrazione in 4K ma pare sia presente il supporto alla modalità ritratto.

Come anticipato, la batteria è un’unità da 6.000 mAh e concludiamo mettendo in evidenza l’assenza di un chip dedicato alla connettività NFC.

Quanto appena riportato è ovviamente passibile di correzioni che potrebbero scaturire da un’analisi ancora più approfondita di questo ed i successivi firmware su cui Rahman riuscirà a metter le mani. Intanto abbiamo già abbastanza materiale per affermare che lo Xiaomi Mi Pad 4 avrà una dotazione hardware più che interessante e che potrebbe riuscire là dove il suo predecessore, il Mi Pad 3, ha miseramente fallito, ovvero conquistare il favore dell’utenza. Cosa ne pensate? Credete che il mercato dei tablet sia ancora vivo?

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo