T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Cloud si rinnova con 5 nuove ed interessanti funzioni

Quando ancora Xiaomi non era un’azienda “globale” ma i suoi dispositivi venivano importati ed occorreva diventare degli smanettoni per utilizzare al meglio gli smartphone del brand asiatico, in quanto privi dei servizi Google. Vi ricorda qualcosa questa storia? Fortunatamente Mr. Trump è stato spodestato e quindi auguriamo a Huawei di tornare ai vertici che merita, ma oggi parliamo di Xiaomi Cloud, una vera alternativa a Google Drive, che appunto i Mi Fans della prima ora senz’altro conoscono ed utilizzano, proprio perchè era più comodo affidarsi a questo servizio piuttosto che quello di Google, quando si passava da uno smartphone Xiaomi ad un altro.


xiaomi cloud

Bed detto ciò, direi che Xiaomi Cloud non ha bisogno di presentazioni ma vi raccontiamo del fatto che in queste ore la versione cinese si è aggiornata, introducendo ben 5 diverse nuove funzioni, che presto arriveranno anche in versione global. Tra le principali novità che l’azienda ha implementato su Xiaomi Cloud anche conosciuto come Mi Cloud, troviamo la possibilità di convertire documenti PDF, effettuare ricerche intelligenti ed utilizzare la modalità di condivisione account, di cui vi avevamo già accennato qualche tempo fa.

Xiaomi Cloud si rinnova con 5 nuove ed interessanti funzioni

xiaomi cloud

Ma entriamo ancora più nel dettaglio delle nuove funzioni introdotte su Xiaomi Cloud, che per la prima volta trovo personalmente tutte molto interessanti che vi riassumiamo come segue:

  1. Possibilità di convertire le immagini in documenti PDF, permettendoci di scaricare il documento generato.
  2. Nuovo sistema di ricerca intelligente. Ora possiamo cercare ad esempio il termine “cielo” ricevendo come risultato tutte quelle immagini in cui appare una parte del cielo.
  3. E’ possibile riprodurre video online senza la necessità di scaricarli.
  4. Possibilità di condividere lo stesso account con membri della stessa famiglia.
  5. Nuovo sistema di sicurezza in grado di memorizzare la posizione dello smartphone nel cloud poco prima dello spegnimento. Un meccanismo ideale per i casi di furto.

xiaomi cloud

Finalmente novità al passo coi tempi e che danno seguito a tutte le beta che sono intervenute in questo tempo. Ovviamente, come abbiamo detto, questo aggiornamento è al momento disponibile sulla versione cinese, quindi ci vorrà del tempo per vederlo nella variante globale, ma non dovrebbe passarne poi tanto.

[Fonte]

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo