T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta Civi 2, il fashion phone con “isola” nel display

In occasione della presentazione di oggi, Xiaomi ha presentato anche Civi 2. A fargli compagnia abbiamo visto anche il riproduttore musicale con cuffie incorporate e la power bank. Ma questo dispositivo è il più interessante di tutti vista la presenza di tratti distintivi davvero unici. Non si caratterizza, infatti, solo per un design “sbrilluccicoso” ma anche per la presenza della cosiddetta isola, al posto dei fori delle fotocamere. Vediamolo più nel dettaglio.

Xiaomi Civi 2 è ufficiale: il brand presenta lo smartphone più stiloso mai lanciato fino ad oggi, con delle caratteristiche davvero uniche

L’isola di cui parliamo non è la Dynamic Island che pure Xiaomi adotta (in certi contesti). Piuttosto di una pillola, come si chiamava tempo fa, e che funziona da contenitore per le due fotocamere anteriori. Il modulo dual camera frontale di Xiaomi Civi 2 include un sensore Samsung S5K3D2 e un sensore Samsung S5K3D2SM03 (obiettivo grandangolare 100°). La risoluzione di ciascuno è di 32 megapixel e il modulo principale è dotato di un sistema di messa a fuoco automatica. Oltre agli scatti grandangolari, la fotocamera frontale può sfocare lo sfondo con l’aiuto del secondo modulo e utilizza anche l’abbellimento AI per migliorare gli scatti selfie.

xiaomi civi 2

Il modulo della fotocamera posteriore include un sensore di immagine Sony IMX766 da 50 megapixel e un Sony IMX376K ausiliario da 20 megapixel con obiettivo grandangolare. Il set è completato da un modulo macro da 2 megapixel con sensore GC02M1. Lo smartphone è dotato di uno schermo AMOLED curvo con diagonale da 6.55″ (800 nits, profondità di colore a 10 bit, frequenza di aggiornamento di 120 Hz). Il processore Snapdragon 7 Gen 1 a otto core è responsabile delle prestazioni. La quantità di RAM varia da 6 a 12 GB, integrata da 128 a 256 GB, a seconda della configurazione. La batteria da 4500 mAh supporta una ricarica rapida da 67W (da zero a 100% in 40 minuti).

xiaomi civi 2

Lo smartphone è disponibile nei colori nero, rosa, blu e bianco. L’azienda ha anche introdotto una versione limitata di Hello Kitty con una speciale cover posteriore texturizzata e una confezione che comprende: una power bank da 5000 mAh, un personaggio di Hello Kitty, una custodia e altri accessori. Xiaomi Civi 2 è già in vendita in Cina a 350 € (cirfra convertita dallo yuan cinese) o 390 € per la versione con più memoria.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo