T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi chiede di passare all’app “Messaggi” di Google e non usare la sua

Abbiamo a lungo parlato della questione privacy riguardante l’app di messaggistica proprietaria di MIUI. Allo stesso modo di questa, anche l’app Telefono nativa, cioè il MIUI dialer, è stato eliminato per far posto a quello di Google. I motivi li sappiamo: le nuove normative della privacy sono stringenti e solo Google ha il permesso di utilizzare i suoi servizi sui dispositivi. Sappiamo anche che Xiaomi è a lavoro per reintrodurre le sue app proprietarie ma non ci è dato sapere quando. In ogni caso sembra che al momento il brand stia chiedendo agli utenti di passare all’applicazione di Big G.

Un messaggio di richiesta da parte di Xiaomi sta spuntando sulle ROM Global: il consiglio è quello di passare all’app di messaggistica di Google

In un recente post pubblicato sul canale telegram, il team di Xiaomiui ha segnalato il fatto che Xiaomi stia comunicando con gli utenti in maniera alquanto insolita. Il messaggio che l’azienda starebbe mandando sulle Rom Global e le ROM Europa chiede di passare all’app Messaggi di Google. L’app MIUI proprietaria mostra un prompt che offre agli utenti un’opzione per installare direttamente l’app Google Messaggi poiché consente la messaggistica tramite Wi-Fi e la condivisione di file multimediali di alta qualità. Cose queste che l’applicazione nativa del brand non comprende. Vediamo di seguito uno screenshot. 

Xiaomi consiglia di passare a Messaggi di Google. Ti consente di inviare messaggi di testo su Wi-Fi, condividere contenuti multimediali di alta qualità e altro ancora.

Tuttavia non è un segreto che tanti utenti non vogliono cedere a questo “ricatto“. Una delle motivazioni che impedisce agli affezionati di passare al “lato oscuro” è la presenza (nell’app Telefono) della registrazione delle chiamate. Attualmente questa feature è inutilizzabile in quanto in base alle regolamentazioni UE non è possibile farne uso. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo