T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Chanitex Smart Water Purifier presentato in Cina

Xiaomi ha appena presentato un nuovo prodotto sulla propria piattaforma di crowdfunding Youpin, si tratta del Chanitex Smart Water Purifier. Questo purificatore d’acqua si distingue da quelli lanciati in precedenza per diversi motivi, il primo dei quali è il filtro ultra-durevole che può essere utilizzo fino a tre anni. C’è poi il supporto per l’applicazione Mijia di Xiaomi per poterlo utilizzare da remoto direttamente dallo smartphone e molto altro.

Xiaomi Chanitex Smart Water Purifier presentato in Cina

Xiaomi Chanitex Smart Water Purifier

Lo Xiaomi Chanitex Smart Water Purifier arriva con un con un sistema di filtrazione ad osmosi inversa che possiede un membrana di purificazione dell’acqua migliore di circa il 30% rispetto ai purificatori normali. La portata di acqua che si può purificare al minuto arriva fino a 1,6 litri, che in altri termini potremmo tradurre in un bicchiere di acqua fresca ogni 7,5 secondi. Di fatto, questo purificatore con un filtro che ha un potere di filtrazione di 550 galloni, permette di aumentare il flusso d’acqua di circa il 60% rispetto ad altri dispositivi con una “potenza” di 400 galloni.

Xiaomi Chanitex Smart Water Purifier

Il purificatore Chanitex non ha poi un sistema di contenimento, questo significa che l’acqua va versata direttamente in una bottiglia o un bicchiere e non viene immagazzinata all’interno della macchina. Quindi, quando si apre il rubinetto l’acqua fluisce fuori dal purificatore riducendo enormemente i tempi di attesa. Oltre a questo, non avere un serbatoio aggiuntivo riduce i rischi di contaminazione dell’acqua dopo un certo periodo di inutilizzo.

Xiaomi Chanitex Smart Water Purifier

Come dicevamo prima, il sistema di membrane ad osmosi inversa brevettate e prodotte dalla compagnia ne assicurano una lunga vita. In condizioni ottimali, la membrana può essere infatti utilizzata fino a tre anni, calcolando in media 5500 litri di acqua purificata all’anno.

Xiaomi Chanitex Smart Water Purifier

Nello specifico, il purificatore ha un sistema di filtraggio a cinque step che servono a rimuovere ruggine, metalli pesanti, incrostazioni, cloro residuo e altre impurità. Il filtro rimuove poi anche ogni odore e dovrebbe migliorarne il sapore. Infine, c’è un sistema che butta via l’acqua che rimane bloccata dentro l’apparecchio in caso di mancanza di elettricità.

Il Chanitex Smart Water Purifier di Xiaomi è stato presentato al prezzo di 2499 Yuan in Cina, che tradotti in euro sono circa 330€. Nel prezzo viene inclusa l’installazione a casa, mentre per quanto riguarda l’inizio delle spedizioni, si parla del 22 aprile.

Xiaomi Chanitex Smart Water Purifier

Come sempre Xiaomi (e compagnie associate) portano sempre nuovi gadget utili e altamente tecnologici. Chi di voi ne acquisterebbe uno se fosse disponibile nel nostro paese? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fazer
fazer
4 anni fa

…mio!!!

XiaomiToday.it
Logo