T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Cereus con chip Mediatek avvistato su GeekBench!

La nostra attenzione è tutta focalizzata sullo Xiaomi Mi 6X, smartphone per il quale è ormai confermato l’evento di lancio fissato al prossimo 25 aprile. La nostra compagnia cinese preferita, tuttavia, continua a lavorare senza sosta sullo sviluppo di altri terminali, tra i quali, abbiamo visto, vi sono i misteriosi Xiaomi Comet e Sirius.

Questi due device saranno equipaggiati col il promettente SoC Snapdragon 710, quello che fino a qualche giorno fa conoscevamo col nome di Snapdragon 670, ma stando a quanto trapelato nelle ultime ore sembra che ad essi verrà affiancato un ulteriore smartphone dotato questa volta di un chip Mediatek.

La pulce nell’orecchio circa l’eventualità di un device Xiaomi con SoC Mediatek ce l’avevano messa già tempo addietro alcune voci circolanti sul web, ma è bene ricordare come esse fossero riferite al Mi 6X e alla sua presunta adozione, poi smentita, del Mediatek Helio P60.

Quello che ora invece sembra essere uno Xiaomi con chip Mediatek è lo Xiaomi Cereus, un terminale del tutto nuovo alla cronaca e che solo nelle ultime ore ha fatto la sua prima apparizione sui database del noto portale di benchmark GeekBench.

Xiaomi Cereus: spunta un nuovo terminale con chip Mediatek!

Lo Xiaomi Cereus è un terminale che si presenta con un SoC Mediatek ad otto core operante alla frequenza di 2.0 GHz, un chip il cui nome in codice è MT6765 e che molto probabilmente è quello che conosceremo come Helio P40. Questo è in grado di totalizzare in single core un punteggio medio di 745 punti, mentre di 3562 in multi core: dei risultati paragonabili a quelli di uno Snaoragon 625 e che quindi suggeriscono una dotazione hardware del device di fascia medio – bassa.

xiaomi cereus mediatek

La registrazione su GeekBench ci mostra altresì come lo Xiaomi Cereus sia equipaggiato con 3 GB di RAM e come il suo software sia basato sull’ultima incarnazione del sistema operativo del robottino verde, vale a dire Android 8.1 Oreo. Alla luce di tutto ciò possiamo affermare di trovarci di fronte ad un device appartenente alla gamma Redmi del brand cinese.

Finiscono qui le informazioni su questo presunto Xiaomi Cereus, informazioni che, è bene precisarlo, bisogna assolutamente prendere con le pinze data la natura del leak. Vi ricordo infatti che creare falsi report su GeekBench è un’operazione piuttosto facile per chi sa smanettare con il file build.prop di un terminale Android e che quindi il fake potrebbe benissimo nascondersi dietro l’angolo.


[Fonte]

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo