T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CC9e: il misterioso smartphone riceve la certificazione 3C

Prendetelo come un rumors bello e buono, ma a quanto pare Xiaomi dopo il lancio su scala globale di Mi 9T (alias Redmi K20) è già al lavoro su un altro dispositivo che prende spunto dalla serie Mi 9. Parliamo del modello M1904F3BC/T, nome in codice del nuovo Xiaomi CC9e, il quale sembra aver già ricevuto addirittura la certificazione 3C in Cina.

Da quanto emerge dalla certificazione, lo smartphone apparterebbe alla fascia media del mercato e sarà dotato della ricarica rapida fino a 18W, proprio come Mi 9T, da cui eredita anche la performante batteria da 4000 mAh. Il rumors attuale però si spinge oltre, in quanro ci viene fornita una scheda tecnica completa ed un test AnTuTu, che rivela molte similitudini con il compatto Mi 9 SE, a partire dal processore che sarà l’equilibrato Qualcomm Snapdragon 712, octa-core a 2.2. GHz accompagnato da una GPU Adreno 512.

Xiaomi CC9e: il misterioso smartphone riceve la certificazione 3C

Quello che lascia incertezze è il fatto che la schermata mostrata da AnTuTu faccia riferimento ad una versione del software stesso decisamente obsoleta, mentre quello che lascia ancor più basiti è che a detta delle voci di corridoio Xiaomi CC9e sarà lanciato a luglio. Nulla di male, ma la scheda tecnica sembra davvero copiata da Mi 9 SE, fatta eccezione di alcuni riferimenti come il display da 6,4 pollici di tipo AMOLED con integrato il sensore di riconoscimento d’impronte digitali e RAM che sarà disponibile nei tagli da 6 e 8 GB.

Anche il comparto fotografico di Xiaomi CC9e si compone di una tripla fotocamera posteriore con sensore primario da 48 MP Sony IMX586, mentre al momento risultano ignoti gli altri due sensori e la loro funzione, seppur ipotizzabile una lente zoom ed una wide. Super camera selfie da 32 MP ma al momento non è detto che questa sia a scomparsa come per Mi 9T. Quello che sembra certo è che il device sembra essere studiato appositamente per il mercato orientale e quindi non ci sarà alcun supporto alla banda 20.

Molto probabilmente il device non sarà legato alla serie Mi 9 ma bensì al brand Meitu, acquisito da Xiaomi, che in catalogo sembra avere proprio una serie di device con suffisso CC.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
4 anni fa

Sul mi9T il led di notifica è sopra la fotocamera anteriore.

Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
4 anni fa

Il solito pasticcio dove l’utente non riuscirà a scegliere.

XiaomiToday.it
Logo